Musica

1M NEXT 2016: i 12 finalisti al Contestaccio il 22, 23 e 24 aprile

1m next 2016 contest 1 maggio

di redazione

Roma, mercoledì 20 aprile 2016 –

Sono 12 i finalisti selezionati per le finali di 1MNext, il contest del Concerto del Primo Maggio, che si terranno al Contestaccio di Roma il 22, 23 e 24 aprile.

1m next 2016 contest 1 maggioI finalisti di 1MNext sono: 2elementi (Roma), Banda Rulli Frulli (Finale Emilia), Carboidrati (Crotone), Davide Campisi (Enna), I Santi Bevitori (Roma), Il geometra Mangoni (Pistoia), Simone Costanzo Shark (Catania), Stip’ Ca Groove (Bari) e Toot (Roma. A questi si aggiungono La Banda del Pozzo (Barcellona Pozzo di Gotto), La Rua Catalana (Benevento), Locomotif (Catania), selezionati dal circuito dei Live Club KeepON.
Durante le tre serate sarà presente la Giuria di Qualità al completo, che avrà il compito di votare i 3 artisti che poi si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio di Roma. Il vincitore assoluto sarà poi proclamato durante il Concertone.
Il contest 1MNext è ideato e prodotto da iCompany e Ruvido Produzioni, le società organizzatrici del Concerto del Primo Maggio. 

Le esibizioni delle tre serata verranno trasmesse in diretta streaming su Rai Tv, all’indirizzo www.primomaggio.rai.it. Nasce inoltre un’importante partnership tra 1MNEXT e Rete dei Festival. Attraverso la Rete dei Festival, 1MNext amplierà infatti i propri premi, garantendo al vincitore assoluto un mini tour nazionale in alcuni tra i principali Festival della “Rete”. Saranno infatti 4 i festival aderenti alla Rete ad ospitare il vincitore dell’1MNext2016, con ultima tappa al MEI di Faenza, che quest’anno si terrà tra il 23 e il 25 settembre.

La Giuria di qualità dell’1MNEXT 2016 è composta da: Massimo Bonelli, produttore, manager ed editore, Ceo di iCompany e organizzatore del Concerto del Primo Maggio; Massimo Cotto, giornalista, autore e speaker radiofonico, per anni in Rai come conduttore e autore; Carlo Martelli, label manager e talent scout, ha lavorato in BMG ed EMI Music seguendo il percorso di numerosi artisti tra cui Frankie-hinrg e Caparezza; Carlo Massarini, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico. Tra le ultime trasmissioni da lui condotte ci sono Ghiaccio Bollente e Cool Tour per Rai 5; Luisa Melis, figlia d’arte, dal 2004 è organizzatrice e direttrice artistica del Premio Fabrizio De Andrè; Riccardo Sinigallia, produttore, cantautore e musicista, ha lavorato con Niccolò Fabi, Tiromancino, Luca Carboni, Max Gazzè e tanti altri; Maria Cristina Zoppa, conduttrice e autrice radiofonica e co-direttrice artistica del Festival Meraviglioso Modugno.

Di seguito la scaletta delle esibizioni dei 12 finalisti al Contestaccio:


22 aprile

Stip ‘Ca Groove

Locomotif

Simone Costanzo

TOOT


23 aprile

Banda Rulli Frulli 

Davide Campisi

La Banda Pozzo

2elementi


24 aprile

Il Geometra Mengoni

La Rua Catalana

Carboidrati 

I Santi Bevitori 

About Author

Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte

Comment here

12 − otto =