Al cinema “11 donne a Parigi” che vede l’esordio alla regia di Audrey Dana. IL film, che riunisce un cast stellare, getta uno sguardo ironico sull’universo femminile.
di redazione
ROMA – Come ogni giovedì si rinnovano i cartelloni cinematografici per le nuove uscite in sala. Ne indichiamo qualcuno che potrebbe essere interessante. Dunque, indipendentemente dal film super pubblicizzato su papa Francesco, l’attenzione ci è caduta sul film di Audrey Dana “11 donne a Parigi”. La Ville Lumière torna nella sua splendida immagine di città romantica, allegra, chic e alla moda.
11 donne a Parigi getta uno sguardo ironico sull’universo femminile. Il film, che vede l’esordio da regista di Audrey Dana anche interprete, riceve però qualche appunto dalla critica cinematografica. Ma si sa, spesso il giudizio degli esperti e quello del pubblico non coincidono. La pellicola riunisce comunque un cast stellare. Tra queste la nota attrice francese Isabelle Adjani, Alice Belaïdi, Laetitia Casta, Vanessa Paradis, Julie Ferrier.
Trama: Nella Parigi odierna si intrecciano le storie di 11 donne. C’è Rose, manager con un eccesso di testosterone e di solitudine. C’è la sua vessata assistente Adeline che ha un difficile passato di cui si occupa l’avvocato Agathe. Soffre di disturbi intestinali ogni volta che le interessa un uomo. C’è però chi la comprende, la sua amica Jo che alterna periodi ad alto tasso erotico con altri a caduta libera. E che ora ha una relazione con un uomo sposato la cui moglie non è così remissiva come avrebbe potuto sembrare. Quest’ultima lavora per Lily, una stilista che non accetta che gli anni passino anche per lei. Per Lily lavora anche il marito di Ysis la quale, madre di quattro figli si innamora di Marie, proprietaria di un’agenzia di babysitter. Lily ha una sorella ipocondriaca e un’impiegata piuttosto pettegola che nasconde un segreto. C’è poi, per finire, Fanny una conducente di autobus che, grazie a una botta in testa, riscopre la propria sessualità.
© Riproduzione riservata
Comment here