Cinema

‘Natale all’improvviso’ con una scoppiettante Diane Keaton

15a5138cc731b8880503c6de95f8ad66

Un Natale all’improvviso con Diane Keaton. Jessie Nelson “riesce a far sorridere e ridere grazie all’ironia e alla tenerezza con cui tratteggia i personaggi”. 

 

di redazione

ROMA – Se ancora non si sente l’atmosfera, ci pensano i film in programma nei cinema a ricordarci che il Natale è alle porte. Pronti a farci catapultare nella magia di questo periodo. Spesso gli esperti non li inseriscono tra quelli di un certo spessore, ma, diciamolo pure, alcuni sono fatti bene. Soprattutto se ad alzare il tiro è la presenza di attori di un certo calibro. Prendiamo per esempio Diane Keaton. L’attrice americana è protagonista della commedia che arriva dagli Usa Natale all’improvviso. La pellicola è nelle sale italiane dal 26 novembre. Non fatevi ingannare dal titolo, perché a tessere la trama sono sentimenti, principi, segreti e ironia comuni a tante famiglie. Ripetendo quello che dice la recensione di mymovies.it sul film: la regista Jessie Nelson “riesce a far sorridere e ridere grazie all’ironia e alla tenerezza con cui tratteggia i personaggi”.
Trama : Sam e Charlotte stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo al resto della famiglia solo dopo Natale, per trascorrere felicemente tutti insieme un ultimo cenone. In realtà, sono tanti e diversi i segreti nascosti da ogni componente di questa strampalata famiglia! Charlotte e Sam Cooper hanno deciso di separarsi, ma non vogliono farlo sapere ai familiari con cui si uniranno la vigilia di Natale. Non vogliono turbare la festa. La coppia ha due figli: Eleanor che, lasciata dal suo compagno, non vuole che i genitori lo sappiano e Hank che ha tre figli e oltre alla moglie ha perso il lavoro. In arrivo c’è anche Emma, sorella da sempre rivale di Charlotte, che si è messa nei guai con la polizia, e il loro anziano padre Bucky, innamorato di una giovane cameriera. Insomma un cocktail di problemi e segreti che nessuno dei personaggi della commedia deve sapere. Un Natale scoppiettante dunque si prevede per Diane Keaton, Felicity Jones, Liam Hemsworth, Annette Bening, Amanda Seyfried, Alan Arkin!

 

 

© Riproduzione riservata

 

About Author

Comment here

tredici + 11 =