Teatro

Al Politeama Pratese in scena La Fortuna si diverte

Lafortuna diverte2

In scena al Politeama Pratese ‘La Fortuna si diverte‘ di Athos Setti e con Daniela Morozzi, che chiude la stagione del teatro pratese.

 

di redazione

PRATO – Sabato 5 e domenica 6 Marzo arriva sulle scene del Politeama Pratese ‘La Fortuna si diverte‘ di Athos Setti, che chiude la stagione del teatro pratese. Elaborazione e regia dell’esilarante commedia, presentata da La compagnia degli onesti, è affidata a Emanuele Barresi. Il quale sarà anche uno degli interpreti dello spettacolo insieme a Daniela Morozzi (attrice nota al grande pubblico nel ruolo di Vittoria, la poliziotta della serie “Distretto di polizia”). In scena, insieme alla  Morozzi e a Barresi, anche Fabrizio Brandi, Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Elisa Franchi, Erika Gori, Maurizio Canovaro, Alessandra Donati. La commedia di Athos Setti, livornese, amico e collaboratore di Eduardo De Filippo, intitolata “Sogno di una notte di mezza sbornia” è ambientata a Napoli. La Compagnia degli Onesti ha deciso di produrre una versione adattata del testo originale, in toscano e di celebrare questo importantissimo autore. 

Trama: Alfredo, che vive in un’umile dimora insieme alla famiglia, riceve in sogno la visita di Dante Alighieri, che gli suggerisce quattro numeri da giocare al lotto, sottolineando però, che essi rappresentano anche la data della sua morte. Alfredo gioca i numeri, vince e si trasferisce in un costoso appartamento e tutti i componenti della famiglia, in particolare la moglie, si comportano come gran signori. L’unico che non riesce a gioire è Alfredo, terrorizzato dalla sua “imminente” morte. Attraverso dialoghi e situazioni spassose, la vicenda si dipana fino all’immancabile “colpo di scena” finale.

 

© Riproduzione riservata

About Author

Comment here

6 + sei =