Teatro

Al Politeama Pratese La Fortuna si diverte con Emanuele Barresi e Daniela Morozzi

Lafortuna diverte2
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

di redazione

Prato, giovedì 3 marzo 2016 –

Dopo la pièce Quei Due con Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, sabato 5 e domenica 6 Marzo arriva sulle scene del Politeama PrateseLa Fortuna si diverte‘ di Athos Setti, che chiude la stagione del teatro pratese.

Lafortuna diverte2Elaborazione e regia dell’esilarante commedia, presentata da La compagnia degli onesti, è affidata ad Emanuele Barresi,  che sarà anche uno degli interpreti dello spettacolo insieme a Daniela Morozzi (attrice nota al grande pubblico nel ruolo di Vittoria, la poliziotta della serie “Distretto di polizia”). In scena, insieme alla  Morozzie a Barresi, anche Fabrizio Brandi, Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Elisa Franchi, Erika Gori, Maurizio Canovaro, Alessandra Donati. 
La commedia di Athos Setti, livornese, amico e collaboratore di Eduardo De Filippo, che tradusse in film la suddetta opera teatrale, ambientandola a Napoli anziché in Toscana e intitolandola “Sogno di una notte di mezza sbornia”. La Compagnia degli Onesti ha deciso di produrre una versione adattata del testo originale, in toscano e di celebrare questo importantissimo autore. 

Trama: Alfredo, che vive in un’umile dimora insieme alla famiglia, riceve in sogno la visita di Dante Alighieri, che gli suggerisce quattro numeri da giocare al lotto, sottolineando però, che essi rappresentano anche la data della sua morte. Alfredo gioca i numeri, vince e si trasferisce in un costoso appartamento e tutti i componenti della famiglia, in particolare la moglie, si comportano come gran signori. L’unico che non riesce a gioire è Alfredo, terrorizzato dalla sua “imminente” morte. Attraverso dialoghi e situazioni spassose, la vicenda si dipana fino all’immancabile “colpo di scena” finale.

Orari della biglietteria:

da Martedì a sabato: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30

30 minuti prima dell’orario d’inizio degli spettacoli (vedi programma)

chiuso il lunedì (salvo eccezioni che saranno comunicate).

Per informazioni e prevendita:

Circuito regionale box office       

About Author

Comment here

16 + 19 =