Teatro

Al Teatro Politeama Pratese le vecchie Pagliette del Buzzi presentano ‘Siamo ancora noi’

Foto Copertine dischi

di arte fair

Prato, martedì 14 febbraio 2017 –

Quest’anno ricorrono i 70 anni delle Pagliette dell’ITI Tullio Buzzi. L’anniversario sarà festeggiato a Prato con varie manifestazioni promosse dalle giovani pagliette

Foto Copertine dischicon al culmine la nuova rivista, che sarà rappresentata al Teatro Politeama Pratese nel mese di marzo. 
Ma le vecchie pagliette che hanno attraversato una lunga stagione di rappresentazioni cosa faranno? Sabato 18 febbraio, alle ore 21.00, al Teatro Politeama in un’unica serata, dal titolo “Siamo ancora noi, sempre noi”, quelli della “leggenda” saranno di nuovo sul palcoscenico con pièce famose e con la solita grinta di sempre.
 Non mancheranno le canzoni più belle scritte da Roberta Betti con i testi dei grandi registi del passato, Silvio Giannini e Rodolfo Betti, insieme a Luca Managlia e Piero Zucchi. 
Intorno a Roberta, che sempre ha fatto da catalizzatore, si è ricreata la vecchia compagnia con Claudio Azzini, Leonardo Betti, Giovanni Borsi, Tullio Ciarapica, Roberto Livi, Mario Maggesi, Marco Martelli, Claudio Moradei, Lamberto Muggiani, Alberto Nincheri, Luca Novelli, Paolo Ravalli, Enrico Zipoli per la regia di Lamberto Muggiani.
Durante lo spettacolo verranno proiettate sul grande schermo foto e video di grandi Pagliette del passato come Francesco Nuti e Sergio Gadducci, grande capocomico scomparso prematuramente ma sempre presente nel cuore di tutti i vecchi ragazzi.

Saranno due tempi di ricordi e risate che parlano di una goliardia che non esiste più. Infine, nel foyer del teatro dal 18 febbraio al 26 marzo sarà allestita una mostra che documenta la storia della rivista dalle origini all’anniversario del cinquantennale, con foto e materiali originali, locandine, articoli e copertine. La mostra sarà visibile negli orari di apertura della biglietteria, dal martedì al sabato, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Infine, sempre presso il teatro saranno in vendita i vinili originali delle riviste degli anni 80.

da comunicato stampa

Comment here

tre × 1 =