Cultura

Mostra del Cinema di Venezia: al via questa sera la 72 ma edizione

La 72° Mostra del Cinema di Venezia apre i battenti questa sera con il fascino esotico di Elisa Sednaoui, madrina di qualità

 

VENEZIA –  Il Leone d’Oro è pronto, splendente e ruggente come sempre, in attesa che il sipario si alzi questa sera sulla 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Quest’anno sarà il fascino esotico di Elisa Sednaoui, attrice e top model, per metà egiziana e per metà italiana, a darne il via in qualità di madrina. La mostra del cinema di Venezia è un appuntamento importante e imperdibile, non solo per il cinema italiano anche per quello internazionale. Fino al 12 settembre sarà l’indiscussa protagonista delle news giornalistiche e dei social network, attenti alle proiezioni, ai vari eventi e soprattutto alle star che “brilleranno” lungo l’immancabile red carpet. I film in concorso sono molti e i divi presenti pure. Si attendono Jake Gyllenhaal e Johnny Depp, Keira Knightley, Colin Firth, Kristen Stewart, Dakota Johnson e molti altri ancora.
Si sperano risultati eccellenti poi per i quattro autori made in Italy presenti al Lido, anche se a concorrere sono più di venti film provenienti da temibili cinematografie estere. Ma tutto dipenderà dagli umori della giuria. Soprattutto dal giudizio dell’imprevedibile regista e sceneggiatore messicano Alfonso Cuarón, e dalle passioni del giurato Emmanuel Carrère, scrittore e famoso critico cinematografico.

© Riproduzione riservata

About Author

Comment here

13 − 6 =