Arte

Al via Rome Art Week: una intensa settimana all’insegna dell’arte


Dal 25 al 30 ottobre Rome Art Week, la settimana dell’arte romana con tante mostre personali e collettive performance e talk, e molto altro


 

ROMA – Tutto pronto per la sesta edizione di Rome Art Week, la settimana dell’arte romana che da oggi 25 ottobre al 30 ottobre, animerà la capitale con un ricco calendario di mostre personali e collettive. E non solo, open studio, performance, talk, visite guidate gratuite, eventi e appuntamenti virtuali. Oltre 500 le partecipazioni, così suddivise: 142 gallerie e istituzioni con sede a Roma, 339 artisti e 58 curatori che lavorano nella Capitale proporranno oltre 370 eventi tra esposizioni, incontri e open studio sparsi in tutti e 35 quartieri di Roma.

Tra i numerosi eventi e inaugurazioni della prima giornata di oggi 25 ottobre segnaliamo le seguenti mostre

La mostra “SUBVERSIONES” con opere di Estibaliz Sádaba Murguía presso AlbumArte. La mostra indaga sul ruolo della donna, la sua emarginazione dalla sfera pubblica e dai luoghi della spartizione del potere. La Galleria Lorcan O’Neill presenta i nuovi lavori dell’artista Domenico Bianchi. KOU Gallery, quartier generale di RAW 2021, inaugurerà “Territori Visivi”, una rassegna di video arte di alcuni artisti e curata da Massimo Scaringella. Alle ore 17.00 inaugura la mostra collettiva “Art in a material world” alla Galleria Restelliartco. Un percorso narrativo che inizia con il “Pulp Fiction” di Banksy, omaggio all’omonimo film di Quentin Tarantino.

Le altre mostre che inaugurano oggi 25 ottobre

Temple University Rome propone la mostra fotografica “In Beyond The Periphery of the Skin” dell’artista italo-senegalese Binta Diaw. Artpil. Ospiterà un ricevimento di artisti accompagnato da una proiezione. Meeting Point inaugura la personale di Ajantha Duminda Jayasuriya, artista nato nello Sri Lanka, autore di sculture in gesso, murali, autoportanti/totem e “Paper Moods”. Studio Tiepolo38 espone una personale di Daniela Monaci intitolata “Come pensieri”. La concessionaria IWR di Roma porta il brand Jaguar a Roma Art Week: sarà possibile vivere la mostra immersiva dell’artista Mattia Morelli.

Qui -> l’intero programma e le informazioni più dettagliare su eventi, luoghi e orari: Rome Art Week  

 

Immagine d’apertura: Rome Art Week edizione 2020 Temple University 


Ti potrebbero interessare anche: 

Alla Galleria Art GAP la mostra IN_visibili di Monticelli & Pagone

 

Piano di fuga / Escape Plan: la mostra del collettivo Creative Contagion

© Riproduzione riservata 


 

Comment here

due × due =