Arte

Alla galleria Curva Pura la personale di Marco Eusepi

La galleria d’arte Curva Pura inaugura quest’oggi il programma espositivo con la personale del giovane artista Marco Eusepi

 

ROMA – La nota galleria romana, Curva Pura, inaugura oggi alle ore 18.30 il suo programma espositivo con The life and death of a cloud, la personale del giovane artista Marco Eusepi.
La mostra offre una visione della ricerca pittorica dell’artista. Il suo è un processo che indaga gli elementi della natura tramite la loro scomposizione formale, presentandoli in una condizione di costante ambiguità tra astrazione e figurazione.
La pittura di Marco Eusepi ha come punti di partenza sia le immagini della storia dell’arte che i fenomeni della realtà e li restituisce attraverso il filtro della memoria.

Il giovane pittore complica il rapporto tra fenomenologia della natura e la sua interpretazione poetica, ponendo dei moti espressivi che si snodano attraverso una pastosa monocromia o per mezzo di gradienti cromatici più vivi.
Le sue opere restituiscono così un senso di sospensione che rivela lo stretto legame con la tradizione metafisica, anche se riformulato attraverso la carica esplosiva del gesto.

Il suo sguardo sul paesaggio indica un atto di riconnessione ad una natura intima, spirituale e corporea. Mentre il taglio minimale della mostra esalta la relazione tra unità e complessità, consentendo all’opera di muoversi entro lo spazio del silenzio. Di porsi come una pausa per portare lo sguardo altrove.

 

Immagine d’apertura: Una delle opere di Marco Eusepi
Info

https://www.facebook.com/curvapura/

© Riproduzione riservata

About Author

Comment here

7 + due =