News Mondo

Alla ONO arte contemporanea presentazione della novella grafica “Gli anni di Allende”

GliAnni di Allende2
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

di redazione

Bologna, mercoledì 8 giugno 2016 –

Quando il 4 settembre 1970, Salvador Allende ottenne il 36,2% dei voti che lo portarono a diventare Presidente della Repubblica, iniziarono i mille giorni più intensi della storia del Cile, oltre che una delle pagine più affascinanti e rivoluzionarie della storia moderna.

GliAnni di Allende2
Giorni perfettamente raccontati nella novella grafica “Gli anni di Allende” di Carlos Reyes y Rodrigo Elgueta (2016, Edicola Ediciones). Il libro racconta con passione e rigore i 1000 giorni più intensi della storia del Cile. Una rivoluzione che ha coinvolto il mondo intero e una delle pagine più coinvolgenti della storia moderna.

E’ alla ONO arte contemporanea di Bologna che sarà presentata questa interessante graphic novel domani, giovedì 9 giugno, alle ore 18.30. Si terrà una conversazione tra Mattia Moro, fumettista e graphic journalist, e Paolo Primavera, fotografo ed editore, a partire da “Gli anni di Allende” di Carlos Reyes y Rodrigo Elgueta, che di quei mille giorni riporta una cronaca puntuale, suggestiva e appassionante.

Salva

About Author

Comment here

2 × quattro =