di redazione
Bologna, mercoledì 8 giugno 2016 –
Quando il 4 settembre 1970, Salvador Allende ottenne il 36,2% dei voti che lo portarono a diventare Presidente della Repubblica, iniziarono i mille giorni più intensi della storia del Cile, oltre che una delle pagine più affascinanti e rivoluzionarie della storia moderna.

Giorni perfettamente raccontati nella novella grafica “Gli anni di Allende” di Carlos Reyes y Rodrigo Elgueta (2016, Edicola Ediciones). Il libro racconta con passione e rigore i 1000 giorni più intensi della storia del Cile. Una rivoluzione che ha coinvolto il mondo intero e una delle pagine più coinvolgenti della storia moderna.
E’ alla ONO arte contemporanea di Bologna che sarà presentata questa interessante graphic novel domani, giovedì 9 giugno, alle ore 18.30. Si terrà una conversazione tra Mattia Moro, fumettista e graphic journalist, e Paolo Primavera, fotografo ed editore, a partire da “Gli anni di Allende” di Carlos Reyes y Rodrigo Elgueta, che di quei mille giorni riporta una cronaca puntuale, suggestiva e appassionante.
Comment here