Arte

ANIMA MUNDI: la mostra di Tony Nicotra sui diritti delle donne


Taormina ospita la mostra Anima Mundi di Tony Nicotra. L’artista con il linguaggio della sua arte sensibilizza ai diritti e alla tutela delle donne


 

MESSINA – Sarà presentata venerdì 16 Luglio, alle ore 19:00, presso la Ex Chiesa del Carmine nella splendida cornice di Taormina, la performance di Arte Quantistica di Tony Nicotra intitolata ANIMA MUNDI. Il valore e la forza delle donne”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, con le Associazioni taorminesi “Fidapa” e “l’Altra Metà”, con il Centro Antiviolenza Galatea” di Catania e con l’Associazione trapanese il “Comitato delle Donne.

La mostra

La mostra, unica nel suo genere, aperta al pubblico fino all’1 agosto 2021, è un’esposizione artistica no profit. Totalmente gratuita per i visitatori, è un evento che nasce non solo come progetto di rilancio dell’arte, ma per desiderio di Tony Nicotra di sensibilizzare, attraverso l’arte, ai diritti e alla tutela delle donne. Soprattutto in un momento in cui si registra un’impennata dei casi di violenza di genere. 

L’arte di Nicotra

Tony Nicotra, attraverso la sua originale tecnica pittorica e alle sue competenze scientifiche, la sua ricerca nella fisica quantistica e nella trasmutazione della materia, manifesta la sua sensibilità artistica, cercando di dare il giusto risalto alla vera essenza della Donna perché“ ….nel suo essere maestoso ed infinito è racchiuso il vero miracolo della vita” (Tony Nicotra 2016).

Evento di inaugurazione

Alla cerimonia di inaugurazione, il 16 luglio, interverranno per il Comune di Taormina il Sindaco Mario Bolognari e l’assessore alla cultura Francesca Gullotta, la presidente dell’Associazione FIDAPA sez. Taormina Ivana Gullotta, la presidente dell’Associazione Centro Antiviolenza Galatea Loredana Mazza insieme alla dott.ssa Federica Guagliardo, la presidente dell’Associazione “L’Altra Metà” Maria Pia Lucà ed infine la presidente dell’Associazione “Comitato delle Donne” l’Attrice Vanessa Galipoli.

© Riproduzione riservata


Leggi anche gli articoli: 

 


 

Comment here

15 − dieci =