di redazione
Più che una presentazione, un compleanno per Aldo Nove, in libreria da pochi giorni con Anteprima Mondiale (già in ristampa) che riprende temi e modi del suo libro di culto, Woobinda uscito nel 1996.

Un decennale in cui tutto è cambiato senza tradire le profetiche premesse che infiammarono allora pubblico e critica. Aldo Nove illustra un mondo cambiato per sempre, giunto oggi a un punto di saturazione, e gioca la carta più difficile: la compresenza di cinismo e compassione nei confronti di una deriva che non salva nessuno, se non un residuale senso umanistico a cui ancorare le proprie speranze.Anteprimamondialefa ridere e spaventa allo stesso tempo. E’ horror e, paradossalmente, costantemente comico.
ROMA Venerdì 20 maggio 2016 | ore 18.00
La Feltrinelli – Galleria Colonna
Ne parlano Carmen Pellegrino, Massimiliano Coccia e Gilda Policastro
Reading di Aldo Nove Special guest Angelo Guglielmi
MILANO Lunedì 23 maggio 2016 | ore 18.30
la Feltrinelli – Piazza Piemonte 2/4
Incontro con l’autore
Intervengono Ida Bozzi, Giuseppe Culicchia e Raul Montanari
Reading di Fabrizio Gifuni
Aldo Nove: narratore, poeta e autore teatrale, è nato a Viggiù nel 1967. Il suo esordio narrativo risale a Woobinda e altre storie senza lieto fine, Castelvecchi (1995). Da sempre appassionato del mondo della canzone, ha curato rubriche musicali per diverse riviste del settore. Tra i suoi ultimi libri, il romanzo La vitaoscena (2010), il volume Giancarlo Bigazzi. Il geniaccio della canzone italiana (2012) e il romanzo Tutta la luce del mondo (2014).
Comment here