Primo Piano

Aperte le iscrizioni al Concorso fotografico CHERCHEZ LA FEMME

 

Sono aperte le iscrizioni al concorso fotografico Cherchez la Femme, indetto da Crumb Gallery Firenze  e ReWriters magazine

 


 

FIRENZE – Dalla collaborazione tra Crumb Gallery Firenze #womeninart e ReWriters Magazine nasce il concorso fotografico Cherchez la femme. Il concorso è finalizzato alla promozione della riscrittura dell’immaginario della contemporaneità attraverso foto scattate da donne che ritraggono donne.

 

Cherchez la femme (Cercate la donna!), frase ripresa dal romanzo dello scrittore francese Alexandre Dumas, diventa un concorso per immagini e chiede alle fotografe di raccontare la donna in ogni sua nuova, complessa, vera, multiforme declinazione. Per strada, a letto, mentre legge, dirige un’azienda, sogna a occhi aperti, osserva, parla, urla, ovunque e comunque. Un gesto, un’espressione, un movimento.

 

Il concorso è indetto da CRUMB Gallery e ReWriters magazine e si articola in due fasi. Ci sarà una prima selezione con pubblicazione, a partire dal primo weekend di febbraio 2021, della foto selezionata (o delle foto selezionate) sul sito www.rewriters.it nell’ambito dell’iniziativa Daily Pic, con relativo lancio sul canale Instagram di ReWriters.

 

La seconda fase, alla quale avranno accesso tutte le autrici le cui foto sono state selezionate nella prima fase, prevede l’individuazione di quattro finaliste le cui opere saranno esposte in una mostra fotografica collettiva che sarà realizzata nella sede della Crumb Gallery Firenze a dicembre 2021.

 

 

© Riproduzione riservata


Ti potrebbero interessare anche: 

Racconti d’interno di Tina Sgrò, la mostra alla Crumb Gallery

Alla Tornabuoni Arte “Antologia 2021. Arte moderna e contemporanea”

 


 

Comment here

9 − 8 =