Arte

Aperte le iscrizioni per il Concorso OPEN FESTIVAL 2022

Lavori in corso per la XXIV edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2022, all’interno della quale si svolge l’OPEN FESTIVAL


 

MODENA – La Nazareno Cooperativa sociale di Carpi organizza dal 1999 il Festival Internazionale delle Abilità Differenti, con base a Carpi (Mo) ed estensione sulla provincia di Modena, Reggio Emilia e a Bologna. Il festival si terrà nei mesi di settembre e ottobre prossimi.
All’interno del ricco programma in corso di ultimazione, si svolgerà il tradizionale Concorso multidisciplinare OPEN FESTIVAL, rivolto ad artisti e compagnie emergenti italiane con l’obiettivo di mettere in risalto opere realizzate da persone con e senza disabilità.
Sono aperte quindi le iscrizioni per partecipare al Concorso, la cui scadenza per candidarsi è fissata per il giorno 5 settembre 2022 entro le ore 17.

Le categorie del concorso

La partecipazione al Concorso artistico è completamente gratuito, e quest’anno è suddiviso in tre categorie:

  • Danza
  • Fotografia e video
  • Creazioni artistiche o di pittura o di disegno o di scultura.

Tema e modalità di partecipazione

Per le loro creazioni, i candidati, dovranno ispirarsi al titolo (tema) del Festival di quest’anno: “E ti vengo a cercare”.
I partecipanti saranno presenti ai tre distinti eventi di presentazione delle loro opere/ performance in gara, e verranno selezionati da una giuria di professionisti specializzati che, al termine, consegneranno personalmente i premi ai vincitori.

Per Informazioni e candidature rivolgersi a: nazareno-coopsociale.it/of.

 

Immagine d’apertura: opere artistiche dell’edizione 2021


Ti potrebbero interessare anche:

Passoscuro Art Festival 2022: L’utopia dipinta sui muri

Cagliari in finale nel contest European Green Capital 2024

© Riproduzione riservata

Comment here

4 × due =