Lavori in corso per la XXIV edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2022, all’interno della quale si svolge l’OPEN FESTIVAL
MODENA – La Nazareno Cooperativa sociale di Carpi organizza dal 1999 il Festival Internazionale delle Abilità Differenti, con base a Carpi (Mo) ed estensione sulla provincia di Modena, Reggio Emilia e a Bologna. Il festival si terrà nei mesi di settembre e ottobre prossimi.
All’interno del ricco programma in corso di ultimazione, si svolgerà il tradizionale Concorso multidisciplinare OPEN FESTIVAL, rivolto ad artisti e compagnie emergenti italiane con l’obiettivo di mettere in risalto opere realizzate da persone con e senza disabilità.
Sono aperte quindi le iscrizioni per partecipare al Concorso, la cui scadenza per candidarsi è fissata per il giorno 5 settembre 2022 entro le ore 17.
Le categorie del concorso
La partecipazione al Concorso artistico è completamente gratuito, e quest’anno è suddiviso in tre categorie:
- Danza
- Fotografia e video
- Creazioni artistiche o di pittura o di disegno o di scultura.
Tema e modalità di partecipazione
Per le loro creazioni, i candidati, dovranno ispirarsi al titolo (tema) del Festival di quest’anno: “E ti vengo a cercare”.
I partecipanti saranno presenti ai tre distinti eventi di presentazione delle loro opere/ performance in gara, e verranno selezionati da una giuria di professionisti specializzati che, al termine, consegneranno personalmente i premi ai vincitori.
Per Informazioni e candidature rivolgersi a: nazareno-coopsociale.it/of.
Immagine d’apertura: opere artistiche dell’edizione 2021
Ti potrebbero interessare anche:
© Riproduzione riservata
Comment here