Musica

Appuntamenti d’arte e musica al Vittoriano: domani concerto jazz di Enrico Zanisi

INVITO ZANISI polo

di redazione

Roma, giovedì 7 luglio 2016 –

Con la rassegna culturale “Appuntamenti d’arte e musica” l’imponente monumento storico ed ente museale Complesso del Vittoriano non è solo luogo di memoria storica e custode di opere d’arte. Ma quest’estate, in particolare la sua Terrazza panoramica della Caffetteria,

INVITO ZANISI polocon vista mozzafiato sui Fori Imperiali, è anche straordinario scenario dove si intrecciano arte e musica. E’ questa infatti la nuova visione di concepire i luoghi della cultura, di cui è fortemente convinta la direttrice del Polo Museale del Lazio – organizzatore dell’iniziativa – Edith Gabrielli.
Tra i vari eventi in programma, ogni venerdì alle ore 21.00 l’appuntamento è con la grande musica jazz e cioè con la rassegna Jazz al Vittoriano: i migliori talenti del genere in Italia si esibiscono dal vivo con un “The best of” del loro repertorio.
Dopo il concerto lo scorso venerdì di Roberto Gatto, uno dei musicisti che rappresenta il meglio del jazz del nostro Paese, domani 8 luglio sarà la volta di una delle giovani promesse del jazz italiano, Enrico Zanisi, che presenterà il suo ultimo album in piano solo dal titolo “Piano Tales”. Fin dal suo esordio, Enrico Zanisi ha mostrato la stoffa del musicista in grado di bruciare le tappe, quello cui l’etichetta di enfant prodige del jazz italiano era destinata ben presto a stare stretta.

Per questa ragione, l’album in piano solo di Enrico Zanisi, sembra arrivare al momento giusto, inaugurando idealmente una nuova fase nella carriera artistica di questo giovane pianista.

 

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Telefono per informazioni: +39 06 853763

E-Mail info: pm-laz@beniculturali.it

Sito ufficiale: http://www.polomusealelazio.beniculturali.it

Salva

Comment here

3 − 2 =