Teatro

Aprile al Teatro San Carlo, ecco tutti gli appuntamenti del mese

cinquetto okjpg 1023x474

di redazione

Napoli, giovedì 7 aprile 2016 –

Mentre continua, con successo, fino al 12 aprile la replica di Coppélia, il balletto con le coreografie di Roland Petit ripreso da Luigi Bonino, il cartellone del Teatro San Carlo di Napoli propone per questo mese di aprile altri nuovi e interessanti appuntamenti.

cinquetto okjpg 1023x474Il 2 e il 3 aprile per la stagione sinfonica si è visto Michele Mariotti guidare gli Artisti del San Carlo in un concerto su musiche di Schubert, questo weekend invece, sabato 9 e domenica 10 aprile, sarà la volta di Han-Na Chang, protagonista con Yevgeny Sudbin di una serata dedicata a Grieg e Sibelius.  Giovedì 15 e venerdì 16 aprile, ci sarà il doppio appuntamento con Oedipus Rex di Stravinskij interpretato da Toni Servillo, mentre il 28 aprile è in programma un recital di Maxim Vengerov.
E ancora tanti appuntamenti dedicati al ciclo for families: domenica 10 sarà la volta di Ottoni… a Lezione! che vedrà protagonista gli ottoni dell’Orchestra del Teatro San Carlo, domenica 17 aprile, invece, tante risate in compagnia de Il Cinquetto. Per la Giornata Mondiale del Libro, sabato 23 aprile, in programma Le avventure di Pinocchio…in scena!, “lettura animata” di alcune pagine del romanzo di Carlo Collodi con la partecipazione allievi della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo. Mentre domenica 24 aprile l’appuntamento è con le marionette di Ciro Arancini per Un Mare di Desideri.

Infine, per le iniziative legate al Sociale, venerdì 22 aprile, ci sarà una serata di beneficenza in favore di Unicef con Edoardo Bennato.Domenica 24 aprile alle ore 11.30 è la giornata anche del Donors’ Day, una giornata dedicata a tutti i sostenitori del Teatro San Carlo. 

About Author

Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte

Comment here

diciassette − quattordici =