Musica

Arte, musica e teatro a Palazzo Venezia. Ecco i prossimi appuntamenti

Scanzonati Giardino ritrovato

di redazione

Roma, sabato 23 luglio 2016 –

Continuano le serate all’insegna della musica, dell’arte e del teatro nel “Ritrovato”, o meglio ripristinato e aperto al pubblico, giardino di Palazzo Venezia a Roma.

Uno dei luoghi della cultura protagonisti dell’estate romana. Tanti gli appuntamenti finora alternatisi durante le settimane successive e proposti nella rassegna appunto “Il Giardino Ritrovato”.
Scanzonati Giardino ritrovato

Scanzonati/ Concerto per trio e voce disturbante
sabato 23 luglio | musica

Scanzonati è il nuovo progetto nato da Gli amori sospesi, concerto in trio che riunisce il clarinettista Gabriele Mirabassi, il chitarrista Nando Di Modugno e il bassista Pierluigi Balducci, magico ed emozionante percorso sulle rotte di un’America del Sud visionaria e suggestiva, tra jazz e folklore, tra improvvisazione ed echi della tradizione classica.

 

Mantegna Giardino ritrovato
Mantegna e l’antico

martedì 26 luglio | conversazioni d’arte

Claudia Cieri Via (Sapienza, Università di Roma) | Il Rinascimento, come “rinascita” della Roma antica a partire dalle sue vestigia, trova nella pittura di Mantegna (1431-1506) la sua immagine più chiara e avvincente, al confine tra immaginazione e moderna archeologia.

Roberto Latini Giardino ritrov


Fortebraccio Teatro – I giganti della montagna

mercoledì 27 luglio | teatro

«Voglio rimanere il più possibile nell’indefinito, accogliere il movimento interno al testo e portarlo sul ciglio di un finale sospeso tra il senso e l’impossibilità della sua rappresentazione.» (dalle note di regia di Roberto Latini). Spettacolo Premio della Critica ANCT 2015 e Premio Ubu 2015 Miglior progetto sonoro o musiche originali.

Salva

Salva

Salva

Salva

About Author

Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte

Comment here

8 + quindici =