Teatro

Arteinscena: Audizioni per l’anno accademico 2017/ 2018

politeamapratese

ARTEINSCENA apre le iscrizioni alle audizioni per l’anno accademico 2017/2018  che si terranno presso il Teatro Politeama di Prato

 


 

PRATO – La Scuola di Perfezionamento di Musical del Teatro Politeama, diretta da Simona Marchini e coordinata da Franco Miseria, è la prima scuola di musical in Italia. 
Le audizioni per l’anno accademico 2017/2018 si terranno domenica 15 ottobre 2017 alle ore 14, presso il Teatro Politeama, alla presenza dei direttori della scuola e dell’intero corpo docenti.

ARTEINSCENA nasce all’interno della Politeama Pratese S.p.a. la storica public company che ha come unica mission investire in formazione e cultura. Sono stati moltissimi i talenti lanciati negli ultimi anni da ARTEINSCENA, la prima scuola di musical in Italia, nata nel 2000 grazie a Roberta Betti e a Lamberto Muggiani.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi italiani e stranieri che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, il limite massimo è di 35 anni. Per accedere alle selezioni è sufficiente inviare foto, curriculum e contatto ad arteinscena@politeamapratese.com. Al provino il candidato porterà, a sua discrezione, una, due o tutte e tre le discipline (recitazione, canto e danza). 

Il Teatro offrirà 3 borse di studio, intitolate a Elisa Turlà, da destinare ai 3 migliori classificati delle selezioni. Dopo le audizioni, gli insegnanti e il loro staff organizzeranno gli iscritti in classi e lavoreranno sulle capacità di ogni singolo studente, tenendo le lezioni a cadenza quindicinale da novembre 2017 a maggio 2018, presso il Teatro Politeama Pratese.

Durante questi mesi, per arricchire il percorso formativo, gli allievi potranno assistere gratuitamente agli spettacoli della stagione teatrale e sono previsti incontri con gli artisti in cartellone. A fine corso, gli allievi realizzeranno uno spettacolo che andrà in scena presso il Politeama, per la regia di Franco Miseria. 

Per maggiori informazioni sui corsi e le iscrizioni alle audizioni rivolgersi alla segreteria del teatro. 

Riproduzione riservata


Comment here

14 − otto =