Virtual Gallery

“Artisti in cerca di…” 2° Mostra della Virtual Gallery di Arte Fair

Cari amiche e cari amici lettori sono ancora una volta lieta di presentarvi la seconda mostra virtuale “Artisti in cerca di…” 

 

Salvatore Scaramozzino e Sara Grillo, protagonisti di questa seconda mostra di Arte Fair, sono due personalità di una spiccata intelligenza emotiva. Di sicuro possiamo dire di loro di essere Artisti in cerca di… profondità interiore, e al contempo razionale, volta a comprendere l’essenza della vita che l’attuale società post-moderna tende a farne perdere i contatti.
Sebbene abbiano alle spalle una formazione e un’esperienza artistica diversa, nelle opere di Scaramozzino e della Grillo emerge dirompente la carica emotiva con cui viene messa al centro dell’attenzione la condizione dell’uomo e della donna e il loro relazionarsi con se stessi e il mondo.
Quello che ci propongo i lavori pittorici dei due artisti, ognuno con stili, linguaggi e tecniche differenti, è un personale viaggio introspettivo e intellettivo nei meandri della coscienza e dell’interiorità umana.
In questo viaggio trova spazio anche la sfera spirituale più propriamente legata all’essenza divina, che ognuno degli artisti interpreta secondo il proprio sentire.

In ogni caso, Salvatore Scaramozzino e Sara Grillo ci conducono a un attento percorso riflessivo in cui vengono indicati quei riferimenti, passati e presenti, su cui fare affidamento per trovare il punto di contatto con se stessi e con il resto della società, e a sua volta con l’essenza stessa della vita.
Con questi artisti l’arte torna a dare spazio all’intelligenza interiore, messa a disposizione di una “società liquida” che fa di tutto invece per renderla confusa e tenerla offuscata.

Buona visione!

Antonella Furci
direttrice di Arte Fair.it

© Riproduzione riservata

About Author

Comment here

5 × quattro =