1° mostra "Artisti in cerca di..."Virtual Gallery

Artisti in cerca di…

Care amiche lettrici e cari amici lettori è con grande piacere che annuncio la prima mostra on line di Arte Fair.

 

Siamo soliti darvi notizie di arte, mostre, approfondimenti culturali e notizie di attualità relative ai beni culturali e al mondo artistico, ma è arrivato il momento di dare spazio direttamente alla creatività, e quindi agli artisti e alle loro opere.
Come già sapete “Artisti in cerca di…” è la prima mostra virtuale di Arte Fair e può essere visitata sulla nostra home page www.artefair.it.
in questa prima collettiva la creatività è donna, tutta al femminile. Le opere delle artiste, ognuna appartenente a stili e tecniche diverse, offrono vari spunti di riflessione accompagnandoci in universi interiori e personali, collettivi e sociali. Sono opere che ci raccontano la vita, il variegato universo umano.
A queste artiste faccio un grande in bocca al lupo, affinché questa mostra possa aprire loro nuovi orizzonti, nuove opportunità ed esperienze che conducano a una maggiore crescita artistica e professionale.
Un ringraziamento va a Ciro Cianni, scrittore e poeta d’arte, per il suo contributo e i suoi scritti che corredano i dipinti in mostra.

Infine mi preme spiegarvi perché Arte Fair, un magazine web di informazione culturale, abbia scelto di aprire una Virtual Gallery che dia spazio e visibilità all’arte contemporanea.
Per farlo riprendo una semplice ma profonda frase: “Amare l’arte è un dono dell’essere”, dedicata
ad Arte Fair dall’artista Salvatore Scaramozzino, che cito (sperando non me ne voglia) ringraziandolo infinitamente per il motivo che lui può immaginare.
Nella speranza che questa mostra sia l’inizio di tante altre, auguro a voi lettrici e lettori una stimolante esperienza immersiva nell’arte, anche se nella sua accezione virtuale. Oggi il mondo offre questa opportunità e noi la cogliamo al volo.

Antonella Furci
direttrice Arte Fair

//position: after content (not homepage) //NB automatic random ads selected

About Author

Comment here

8 + 14 =