Arte

ASTRID KIRCHHERR WITH THE BEATLES, la mostra a Palazzo Fava

Astrid Kirchherr

La retrospettiva “Astrid Kirchherr with the Beatles” ripercorre la storia degli “Hamburg Days”, gli anni formativi dei Beatles nell’Amburgo del dopo guerra

 


 

BOLOGNA –  “Astrid Kirchherr with the Beatles” è la retrospettiva che ripercorre la storia dei cosiddetti “Hamburg Days”, gli anni formativi dei Beatles nell’Amburgo del dopo guerra e tappa fondamentale della cultura pop, attraverso gli scatti della fotografa Astrid Kirchherr, che non solo immortalò il gruppo quando ancora si stava formando, ma ne influenzò profondamente lo stile trasformandolo in quello che tutti oggi conosciamo.

La mostra  è organizzata dalla Fondazione Carisbo e Genus Bononiae – Musei nella Città, in collaborazione con ONO arte contemporanea, Ginzburg Fine Arts e Kai-Uwe Franz, e c on il patrocinio del Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna. Inaugurata venerdì scorso, 7 luglio, a Palazzo Fava, l’esposizione è visitabile fino al 9 ottobre 2017, a Palazzo Fava. Ed è composta da oltre 50 fotografie e diversi materiali originali. La mostra è accompagnata da un omonimo libro pubblicato da Damiani e disponibile in due versioni linguistiche, italiano e inglese.
 

© Riproduzione Riservata


Articoli che ti potrebbero interessare: 

Emanuele Martorelli presenta I Beatles: uno sguardo sul gruppo che ha fatto storia


 

Comment here

4 × quattro =