Musica

Auditorium Parco della Musica: ecco i nove eventi targati iCompany, tra questi il Premio De Andrè

LamacciaDeAndre
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

di redazione

Roma, lunedì 11 gennaio 2016 –

Saranno mesi ricchi di appuntamenti per l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra le tante iniziative in cartellone spiccano anche gli spettacoli musicali targati iCompany: nove prestigiosi eventi che si svolgeranno da gennaio ad aprile.

LamacciaDeAndreLa nota società organizzatrice di eventi, conosciuta per il concerto del Primo Maggio a Roma, ha aperto la sua stagione musicale all’Auditorium lo scorso 26 dicembre con il concerto di Eugenio Bennato, che ha presentato in anteprima nazionale il suo nuovo album “Canzoni di contrabbando – P.&C. 2016 – Taranta Power/iCompany”.
Si tratta di una intensa rassegna che porterà nelle sale dell’Auditorium diversi progetti musicali. Il primo degli eventi del nuovo anno, svoltosi l’8 gennaio, è stato LostLand ideato dal musicista, attore e regista Mauro Gioia, con Lisa Germano e Mark Plati. Uno spettacolo dove musica e cinema si sono uniti in un progetto discografico e in un viaggio nel “sentire” italoamericano vissuto in immagini e suoni.

Ma un altro importante appuntamento arriverà a fine mese. E cioè lo storico Premio Fabrizio De Andrè, il prestigioso premio per la musica d’autore nato 14 anni fa nel quartiere della Magliana, ospitato per la prima volta all’Auditorium Parco della Musica dove si svolgeranno le finali nazionali il 22 e il 23 gennaio.
Integrandosi con gli altri spettacoli presenti nel cartellone dell’Auditorium, gli eventi targati iCompany proseguiranno poi fino a primavera. Una serie di appuntamenti che spazieranno dalla nuova world music nazionale, gli iWORLD Days, al sound partenopeo del Passione Tour 2016, dalla musica dei mondi della Med Free Orkestra, alla grande voce di Iskra Menarini e alle visioni musicali di Arturo Annecchino.


Ma ecco il calendario dei primi eventi confermati, che potrebbe subire delle variazioni con l’aggiunta di nuovi appuntamenti:

08.01.2016 | LostLand (Mauro Gioia, Lisa Germano, Mark Plati)

22.01.2016 | Premio Fabrizio De Andrè – Finali Nazionali, prima serata

23.01.2016 | Premio Fabrizio De Andrè – Finali Nazionali, seconda serata

05.02.2016 | iWORLD Days, prima serata 

06.02.2016 | iWORLD Days, seconda serata

28.02.2016 | Passione Tour 2016 (con James Senese, Almamegretta, Pietra Montecorvino e tanti altri)

04.03.2016 | Iskra Menarini

05.03.2016 | Arturo Annecchino & Simphonia Band in MissaLaika

02.04.2016 | Med Free Orkestra con Erri De Luca, Fabrizio Bosso e tanti altri. 

About Author

Comment here

4 × 3 =