Cultura

Casina di Raffaello: 15 anni di attività accanto a bambini e famiglie

La Casina di Raffaello a Villa Borghese compie 15 anni di attività, l’importante traguardo viene festeggiato con una serie di iniziative online 

 


 

ROMA – In occasione del 15° compleanno di Casina di Raffaello, che ricorre il 10 marzo, da oggi fino al 28 marzo si svolgeranno on line i festeggiamenti per questo straordinario traguardo raggiunto dallo Spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura.

 

Dal 2006 ad oggi, quindici anni di presenza costante sul territorio e di attività ludico-didattiche a fianco dei più piccoli e delle loro famiglie. Un impegno che è continuato anche durante il lockdown e sta continuando in questi mesi difficili e complicati, sperimentando forme e modalità nuove di fare attività didattica.

 

Leggi anche: Visite online per “Le signore dell’arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600” 

Per rendere speciale questa particolare ricorrenza, anche seguendo la logica della rete territoriale di Villa Borghese, Casina di Raffaello ha invitato tutti i “compagni di strada” di questo lungo e intenso periodo di attività, a trasmettere i loro messaggi di auguri con un contributo a scelta.
E’ stato così realizzato un programma dei festeggiamenti, in gran parte on line a causa delle restrizioni in vigore, che ha come tema Il LIBRO/ La LETTURA declinato in tre momenti: Il Gioco (8-14 marzo), Gli animali (15-21 marzo), Il Giardino (22-28 marzo). 

 

Per tre settimane, ogni giorno le pagine Facebook di Casina verranno animate da tanti interventi e contributi on line, con post, video, ricordi, tutorial e approfondimenti.
Accanto al programma digitale, inoltre, ogni martedì e giovedì pomeriggio continueranno a svolgersi, a cura delle educatrici di Casina, anche i laboratori in presenza gratuiti dedicati ai bambini dai 4 agli 11 anni compiuti.

 

I dettagli del programma on line e sui laboratori in presenza sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it

 

Immagine d’apertura: esterno di Casina di Raffaello a Villa Borghese, Roma

© Riproduzione riservata


Altri articoli che ti potrebbero interessare: 

Baci dal mondo: il flash mob globale in omaggio a Francesca da Rimini

Donne e Arte: Tamara de Lempicka, la regina dell’Art Déco


 

Comment here

4 × 5 =