Cultura

Casina di Raffaello e Bioparco insieme all’insegna della natura


Casina di Raffaello e Bioparco due giorni insieme per far scoprire il verde, l’arte e gli animali di Villa Borghese a famiglie e bambini


 

ROMA – Con la ripresa delle attività in presenza, la Fondazione Bioparco di Roma e Casina di Raffaello ( lo Spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura) sono pronte ad accogliere famiglie con bambini proponendo due nuove attività all’interno dell’incantevole parco di Villa Borghese.

Le iniziative

Giovedì 13 maggio alle ore 16 e 16.15 in programma due PasseggiArte nel verde di Villa Borghese con un percorso della durata di circa 1 ora e mezza che toccherà i luoghi storici e naturalistici più importanti del parco: da Casina di Raffaello, al Giardino del Lago, dalla Valle dei Platani al Bioparco, fino alla Galleria Borghese e ai Giardini Segreti. Si scopriranno gli aspetti storico, architettonici e ambientali, quindi il patrimonio faunistico e botanico, presente nella villa. 

Giovedì 20 maggio, invece, sempre alle ore 16 e alle 16.15, genitori e bambini potranno partecipare a laboratori di disegno dal vero della durata di circa 1 ora e mezza (costo € 3 a persona). I bambini più grandi, insieme a Francesco Petretti, Presidente della Fondazione Bioparco, e un’operatrice di Casina di Raffaello, seguiranno un percorso all’interno della struttura che li condurrà a vedere, conoscere e disegnare con tecniche varie gli animali: elefanti, leoni, tigri, pinguini, lemuri, giraffe e rinoceronti. I bambini più piccoli, invece, si divertiranno a disegnare dal vero gli stessi animali con le matite colorate, insieme a due operatrici di Casina di Raffaello.

Info

Sia per le PasseggiArte che per i laboratori di disegno, è obbligatoria la prenotazione telefonica al call center 060608. Per le passeggiate si dovrà inoltre provvedere al contestuale pagamento online, mentre per il laboratorio di disegno il biglietto si pagherà sul posto.
Tutti i dettagli sul programma (orari, fasce d’età dei destinatari e numero massimo di partecipanti per ogni attività) sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it

Le attività sono organizzate nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19.

 

Immagine d’apertura: immagine di Casina di Raffaello e Bioparco, Villa Borghese – Roma

© Riproduzione riservata


Leggi anche gli articoli: 

La dolcezza dell’essere mamma nelle opere d’arte

Tempo inedito, la mostra personale di Marco Angelini


About Author

Comment here

due − 1 =