Arte

Conversazioni in San Francesco, domani serata tutta al femminile con Michela Marzano

Michela Marzano
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

di Arte Fair magazine

Lucca, giovedì 20 ottobre 2016 –

Quarto appuntamento domani, venerdì 21 ottobre, per le Conversazioni in San Francesco a Lucca. La protagonista di questa settimana, e cioè all’incontro che si tiene alle ore 21, sarà Michela Marzano,

Michela Marzanofilosofa, saggista e politica che parlerà di famiglie, tradizionali e non, cercando di analizzare i problemi recentemente emersi con l’approvazione della legge sulle unioni civili.
Com’è cambiata in questi anni la famiglia? Quali sono le sue prospettive future? Esistono ancora, al suo interno, i ruoli tradizionali? Ma soprattutto: la famiglia, oggi, può ancora considerarsi un’istituzione? A cercare di rispondere a questi e ad altri interrogativi, per sciogliere i nodi di un dibattito che non è più generazionale, ma epocale, assieme a Michela Marzano ci sarà la giornalista, autrice e conduttrice televisiva Gloria De Antoni. Si parlerà del senso dell’amore e del vivere insieme, del rapporto tra genitori e figli, e del tema della maternità e paternità nell’epoca delle “famiglie 2.0”.
Una serata tutta al femminile dunque per “Lessico famigliare: storie di famiglia e di famiglie”, la terza edizione delle Conversazioni in San Francesco, promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e organizzate dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca, con la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – Banco Popolare.

L’ingresso è gratuito e i biglietti saranno disponibili, fino a esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro del Giglio (21 ottobre compreso), ore 10.30-13.00 e 16.00-19.00.

 

I Prossimi appuntamenti (ore 21)


Domenica 6 novembre

Dee Dee Bridgewater
in collaborazione con Lucca Jazz Donna

Venerdì 11 novembre
Marino Bartoletti intervista Ricky Tognazzi

Sabato 3 dicembre
Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini
in collaborazione con Lucca Film Festival

Salva

About Author

Comment here

19 − 6 =