Made in Italy

Moda e Arte: presentata la T-shirt Yuuko dipinta dall’artista Cogliani

L’11 maggio al Ci di Cri di Ronciglione è apparsa ufficialmente Yuuko, nuovo brand della t-shirt design Cristiana Piombi e impreziosita con le opere della pittrice Solveig Cogliani.

di redazione

VITERBO – Al lancio della maglietta Yuuko, indossata per prima da Maria Grazia Cucinotta, era presente anche il critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese.
“Yuuko è un branding dotato di sensibilità e prerogative emotive che anticipano il desiderio umano prima ancora che venga percepito” – ha spiegato Paolo Battaglia La Terra Borgese. “Si avverte subito tutto il sano e attento complesso delle funzioni del management. Sulle magliette dipinte da Solveig Cogliani è anticipato con eccellente maestria il sentimento intenso del possesso, la tendenza e il gusto appaganti il bisogno fisico e spirituale di bellezze femminili allo specchio, per donne di ogni età, livello, professione e strato”.

  T-shirt Yuuko dipinto da Solveig Cogliani

L’eleganza è misura, e sono già allo studio diverse liaison proposte a Yuuko da varie parti d’Europa. Il messaggio che il brand vuole veicolare è il desiderio che emerge dai bisogni psicologici di essere amati e rassicurati. Il tutto, ovviamente, attraverso la capace semantica dei pennelli di Solveig Cogliani. 
Bisogna quindi tornare Yuuko, che significa bambina, per poter ricominciare sempre. In effetti questo primo step vede gli animali invadere le nostre città. Solveig Cogliani li considera simbolo di questo tempo che non può, e non vuole, avere barriere per essere tutti un po’ bambini e animali metropolitani.
Arte e Moda, dunque, osservano il mondo e l’emozione che dà vita a Yuuko. Nome di ispirazione giapponese che Cristiana Piombi si è tatuata per ricordarsi ogni giorno di vedere con occhi curiosi e attenti di un bambino.
Gli incassi delle prime 100 magliette saranno devoluti a “Vite senza paure”. La onlus presieduta dalla Cucinotta contro le violenze sulle donne, il bullismo e l’emarginazione.

 

 

 

Riproduzione Riservata

 

 

About Author

Comment here

9 + 8 =