Primo Piano

Dl Agosto: oltre 3 mld per Cultura e Turismo

Il valore totale del decreto supera i 25 miliardi di euro, mentre oltre 3 miliardi di euro sono previsti per turismo e cultura

 

 

ROMA – Approvato dal Senato, il provvedimento passa ora alla Camera, che dovrà approvarlo entro il 13 ottobre. Il valore totale del dl Agosto supera i 25 miliardi di euro, oltre 3 miliardi di euro sono previsti per turismo e cultura a sostegno di lavoratori e imprese dei settori più colpiti.
“Il nuovo decreto – sottolinea il ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini – contiene norme importanti per il rilancio e il sostegno di due settori strategici dell’economia nazionale che, insieme, determinano più del 12% del Pil. Anche questo nuovo pacchetto di misure è frutto di un importante lavoro di ascolto e di valutazione delle tante proposte delle categorie e delle rappresentanze di settore. Tutte le diverse filiere dell’economia italiana – ha proseguito Franceschini – stanno soffrendo duramente, ma il turismo e la cultura stanno pagando maggiormente le conseguenze dell’emergenza sanitaria anche in questa fase di ripartenza. È giusto pertanto che il governo sia intervenuto con misure ingenti, pari a oltre il 10% del valore complessivo del provvedimento, per rafforzare ed estendere molte delle misure emergenziali dei precedenti decreti e per introdurre nuove misure significative per preparare la ripresa”. (fonte www.mibact.it)

 

Immagine d’apertura: Senato Foto da Agcult.it 

© Riproduzione riservata

About Author

Comment here

venti − 12 =