di redazione
Cosenza, lunedì 20 giugno 2016 –
Da Nord a Sud, comprese le isole, come nel resto d’Europa, si celebra domnai, 21 giugno, La Festa della Musica. Tanti i luoghi di cultura, ma anche le piazze e le vie di ogni città interessati.
Come a Roma, dove si terrà il concerto del Coro del Teatro Regio di Parma nello straordinario scenario del complesso del Vittoriano, molte le città e i luoghi d’arte, e non, che ospiteranno eventi musicali. Come la Galleria Nazionale di Cosenza che partecipa alla Festa della Musica, promossa dal MiBACT, con l’iniziativa Jazz in Galleria, a cura di Nella Mari e Patrizia Carravetta, che si terrà a Palazzo Arnone dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Protagonisti dell’evento è il Marco Greco Quartet, gruppo che nasce da un’idea comune di quattro giovani musicisti, Carlo Manna al pianoforte, Stanislao Barbieri alla batteria, Carlo Bilotta al basso e Marco Greco alla chitarra. Iscritti al dipartimento Jazz del Conservatorio di Cosenza ” Stanislao Giacomantonio “, i componenti del gruppo sono legati oltre che dall’amore per la musica, dalla passione per il jazz e per l’improvvisazione. Il repertorio verterà su brani tra i più noti e suggestivi della tradizione jazzistica dei grandi compositori del Novecento, da Miles Davis a Wayne Shorter e a Charlie Parker.
Comment here