Cultura

FUTURA: Capodanno a Firenze con musica e spettacoli in streaming e tv

 

Per Capodanno il Comune di Firenze ha organizzato FUTURA, un doppio appuntamento con musica e spettacoli su Youtube, televisione e radio

 


 

FIRENZE – Nonostante la pandemia, Firenze non rinuncia al suo Capodanno e organizza un doppio appuntamento, con musica, performance e uno spettacolo per bambini, che tutti quanti potranno seguire da casa. L’evento si chiama FUTURA, in omaggio alla famosa canzone di Lucio Dalla e come messaggio di speranza dopo la pandemia, ed è organizzato dal Comune di Firenze e dall’associazione MUS.E con il supporto di Toscana Energia.
La serata sarà trasmessa sul canale YouTube della Città di Firenze e su RTV38 con due differenti video. Lo spettacolo musicale invece sarà alle 19:00 sempre su YouTube Città di Firenze e alle 21:00 su RTV38.

 

Entrambi resteranno su YouTube (https://www.youtube.com/comunefirenze) e potranno essere visti in qualsiasi momento anche nei giorni successivi. Il solo spettacolo musicale si potrà ascoltare anche su Controradio e su Radio Bruno, in entrambi i casi alle 21:00.
Pure i bambini avranno il loro Capodanno, che sarà alle 13:30 su RTV38 e alle 16:00 su YouTube Città di Firenze, condotto dallo straordinario illusionista Mattia Boschi, il Mago di Disney Channel.
Il filo conduttore di FUTURA, scritto e diretto da Edoardo Zucchetti e Francesco Cacchiani, sarà la magia emanata da Palazzo Vecchio. In una Firenze deserta e silenziosa, all’improvviso, appare la figura di un mago, l’attore Maurizio Lombardi, che con un incantesimo farà entrare nel Palazzo.

 

Nelle sale più suggestive del museo di Palazzo Vecchio si alterneranno i cantautori Daniele Silvestri, Ghemon e, nuova ospite, Gabriella Martinelli. Mentre la violoncellista Naomi Berrill suonerà accompagnando i passi di danza di Jennifer Rosati, ballerina e protagonista dell’Opus Ballet, fondata dieci anni fa da Rosanna Brocanello che ne è tuttora la direttrice artistica.
In chiusura, a cantare la celebre Futura di Lucio Dalla, ci sarà Erica Mou, ma a distanza, non da Firenze. 

 

(Fonte notizia: comunicato stampa)
Immagine d’apertura: esibizione durante le riprese Foto © Simona Fossi

© Riproduzione riservata


Articoli che ti potrebbero interessare:

Un abbraccio dal mondo. Musicisti in concerto per Bergamo

Neo Skēnḕ: Manifesti d’artista al Teatro di Rifredi


 

Comment here

12 + 5 =