Primo Piano

Giornate Europee del Patrimonio 2020: tanti eventi nei luoghi della cultura

Per tutto il fine settimana eventi e attività didattiche nei luoghi della cultura statali aderenti alla Giornate Europee del Patrimonio 2020

 

ROMA – Tornano come ogni anno le Giornate Europee del Patrimonio 2020. L’Italia riparte dalla bellezza, e in sicurezza visto il periodo di pandemia. All’insegna delle bellezze del patrimonio storico e artistico italiano da scoprire, l’iniziativa coinvolge tutti i luoghi della cultura statali. I quali propongono per tutta la giornata di oggi e domani 27 settembre eventi ed iniziative varie.
Quest’anno il tema delle Giornate Europee del Patrimonio è dedicato all’educazione.
Durante questo fine settimana i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura ospiteranno, oltre a diversi eventi, una serie di laboratori e attività didattiche.
Per la serata di oggi, sabato 26 settembre, è prevista anche una apertura serale con il biglietto d’ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Le visite saranno svolte nel rispetto delle misure di prevenzione dal rischio di infezione da Covid-19.
Pubblichiamo di seguito i link con tutti gli eventi, gli orari e le informazioni per poter partecipare alle Giornate Europee del Patrimonio 2020. EVENTI APERTURE SERALI

 

© Riproduzione riservata

About Author

Comment here

1 × tre =