Musica

Gli STAG nella colonna sonora de “Un bacio” di Ivan Cotroneo

Un Bacio
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

di redazione

Roma, venerdì 1 aprile 2016 –

Gli STAG, gruppo romano guidato da Marco Guazzone, tornano a collaborare con il regista Ivan Cotroneo ne Un bacio, il nuovo film uscito nelle sale il 31 marzo e distribuito da Lucky Red. Nella colonna sonora del film, sono presenti due brani originali scritti dagli STAG: Take Me Far e To The Wonders.

Un BacioIl videoclip di To The Wonders, nuovo singolo della band attualmente impegnata nella registrazione del loro nuovo album, è stato girato negli studi durante le sessioni di registrazioni. Le riprese sono a cura di Andrea Campajola, regista e montatore che ha lavorato con Paolo Sorrentino, Gabriele Salvatores, Andrea Molaioli e lo stesso Ivan Cotroneo.
To The Wonder vede la collaborazione della Roma Film Orchestra, importante orchestra di musica da film che ha registrato colonne sonore di film come La grande bellezza e Youth di Paolo Sorrentino.

La colonna sonora ufficiale de Un bacio, che include To The Wonders, è distribuito da Universal Music ed è già disponibile negli store fisici e digitali e comprende brani di Mika, Placebo, Lady Gaga, Blondie, Lamb, Craig Armstrong e Emeli Sandè.
Dice Ivan Cotroneo degli STAG: «Avevo già collaborato con gli STAG, li conoscevo e li apprezzavo molto. Ma per Un bacio Marco Guazzone e soci mi hanno sorpreso. Marco mi ha scritto una lettera in cui mi raccontava che dopo la lettura del racconto Un bacio aveva scritto una canzone. Allegava alla mail un mp3. L’ho scaricato, ho schiacciato play e mi è sembrato subito che fosse perfetta per il film. Mi piaceva molto usarla in una scena di dialogo, in cui la bella voce di Marco si unisse alle battute dei personaggi del film» (Fonte: Rolling Stone Italia).

 

About Author

Comment here

quattordici − sette =