I Guns N’Roses tornano insieme dopo decenni di separazione. A sancire il gran ritorno di Axl Rose e Slash insieme, è il famosissimo festival di Coachella.
di redazione
MILANO – Le voci circolavano da qualche mese e la notizia era nell’aria già da dicembre. Ma ora ecco la notizia ufficiale. I Guns N’Roses tornano insieme dopo decenni, di screzi e malumori. A sancire il gran ritorno di Axl Rose e Slash insieme, è il famosissimo festival di Coachella dove si esibiranno nei due weekend del 15 e 17 aprile e del 22 e 24 aprile. Saranno tra i protagonisti assoluti dell’appuntamento a Indio, in California, insieme a LCD Soundsystem e Calvin Harris.
A far trapelare la notizia di una riconciliazione delle due star e di un ritorno della storica band, è stato il chitarrista dei Guns N’Roses durante alcune interviste. Ma ora è arrivata la conferma da Coachella che ha presentato la lista degli artisti che si esibiranno al festival. È un momento storico dunque per i fan della band hard rock.
È infatti dal 1993 che Slash e Axl non salgono su un palco insieme. Il gruppo di Los Angeles si era formato nel 1985 con il vocalist Axl Rose, il chitarrista Slash, il chitarrista ritmico Izzy Stradlin, il bassista Duff McKagan e il batterista Steven Adler. In totale il gruppo ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. E’ stato inserito al 92/o posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone. Ma la separazione arriva nel 1993, quando Slash e Axl iniziano a intraprendere carriere separate. Senza però ottenere grandi successi, in particolare di vendita. Per loro era ormai lontano il successo dell’album di esordio ‘Appetite for Destruction’ del 1987. Considerato uno dei più importanti della storia del rock, che ha raggiunto i 30 milioni di copie vendute. Ma adesso eccoli finalmente di nuovo insieme e pronti a ri-assaporare nuovi successi.
© Riproduzione riservata
Comment here