Musica

Guns N’ Roses : Axl Rose e Slash insieme suoneranno al festival di Coachella

guns N ROSES LINEUP ORIGINALE
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

di redazione

Sabato 9 gennaio 2016 –

Le voci circolavano da qualche mese e la notizia era nell’aria già da dicembre. Ma ora ecco la notizia ufficiale: i Guns N’Roses tornano insieme dopo decenni, in particolare di screzi e malumori.

guns N ROSES LINEUP ORIGINALE A sancire il gran ritorno di Axl Rose e Slash insieme, è il famosissimo festival di Coachella dove si esibiranno nei due weekend del 15 e 17 aprile e del 22 e 24 aprile. E come si può ben immaginare saranno tra i protagonisti assoluti dell’appuntamento a Indio, in California, insieme a LCD Soundsystem e Calvin Harris.
A far trapelare la notizia di una riconciliazione delle due star e di un ritorno della storica band è stato il chitarrista dei Guns N’Roses durante alcune interviste. Ma ora è arrivata la conferma da Coachella che ha presentato la lista degli artisti che si esibiranno al festival.

È un momento storico dunque per i fan della band hard rock. È infatti dal 1993 che Slash e Axl non salgono su un palco insieme. Il gruppo di Los Angeles si era formato nel 1985 con il vocalist Axl Rose, il chitarrista Slash, il chitarrista ritmico Izzy Stradlin, il bassista Duff McKagan e il batterista Steven Adler. In totale il gruppo ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo ed è stato inserito al 92/o posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone. Ma la separazione arriva nel 1993, quando Slash e Axl iniziano a intraprendere carriere separate. Senza però ottenere grandi successi, in particolare di vendita. Per loro era ormai lontano il successo dell’album di esordio ‘Appetite for Destruction’ del 1987, considerato uno dei più importanti della storia del rock, che ha raggiunto i 30 milioni di copie vendute. Ma adesso eccoli finalmente di nuovo insieme e pronti a ri-assaporare nuovi successi.

About Author

Comment here

diciotto + 3 =