Cultura

Fondazione Furla la ricca antologia di Haegue Yang

HaegueYang antologia

Fondazione Furla e Triennale Milano presentano il volume di Haegue Yang che percorre il lavoro dell’artista coreana 

 

 

MILANO – In occasione della 24° edizione di Miart e dell’Art Week milanese, Fondazione Furla e Triennale Milano presentano il volume “Haegue Yang. Anthology 2006-2018“, sabato 6 aprile 2019, ore 10.00 – 11.30 presso Terrazza Triennale. Sarà presente l’artista sud coreana Haegue Yang che converserà con Bruna Roccasalva.
Il libro, pubblicato da Skira editore, è un’antologia riccamente illustrata che raccoglie quattro conversazioni e undici saggi sul lavoro dell’artista coreana Yang scritti tra il 2006 e il 2018, riuniti in un unico volume in lingua inglese con appendice in italiano.

Il volume di Haegue Yang

“La scelta di concepire la pubblicazione non come un catalogo tradizionale ma come un’antologia – spiega Roccasalva – è complementare ai presupposti che stanno alla base della mostra stessa. Il progetto espositivo attraversa tutta la produzione di Yang, e mette insieme i testi più significativi a oggi pubblicati su Haegue Yang. Questo libro ricostruisce tutti i nuclei fondanti della sua ricerca, restituendone la complessità e la coerenza”.
L’antologia è corredata da una ricca documentazione fotografica che ripercorre tutti i nuclei principali della produzione dell’artista a partire dal 2000.

 

Immagine d’apertura: Haegue Yang, photo Gianluca Di Ioia

© Riproduzione Riservata

//position: after content (not homepage) //NB automatic random ads selected

About Author

Comment here

4 × 1 =