Musica

Coldplay, esce il 4 dicembre il nuovo album ‘Head Full of Dreams’

C 4 articolo 2142436 ImageGallery imageGalleryItem 0 image
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

di redazione

Martedì 1 dicembre 2015 –
Dopo Adele, che ha ottenuto un gran successo, la nota rivista Rolling Stone considera quello dei Cordplay il secondo dei grandi ritorni musicali di quest’inverno.

C 4 articolo 2142436 ImageGallery imageGalleryItem 0 imageUn ritorno quello della band britannica accolto positivamente da tutti. Qualcuno sostiene che vede in questo settimo album una svolta “elettro-pop”, altri un album per le coppie disaccoppiate o le famiglie allargate, dato che c’è tanto nell’album della ex moglie. Mentre altri ancora lo considerano un album pieno di colori. Sta di fatto che il ritorno dei Coldplay sta facendo il giro di tutti i network per la novità assoluta che portano con ‘Head Full of Dreams’, il loro settimo album che pare stia lasciando tutti piacevolmente sorpresi.
Il nuovo lavoro di Chris Martin e compagni uscirà il 4 dicembre e si presenta come “l’opposto del precedente Ghost Stories”. Quel tocco decisamente malinconico, che ha caratterizzato la musica dei Coldplay fin dai loro esordi, sembra svanire in questo nuovo album. Il sei novembre era uscito il primo singolo apripista Adventure Of A Lifetime e ieri è stato mandato in onda sulla BBC 1 un altro attesissimo brano, Hymn For The Weekend, in collaborazione con Beyoncé. Prodotto da Stargate, il disco vanta, oltre a quella di Beyoncé, una lunga lista di ospiti a partire dall’ex moglie di Martin, la bella Gwyneth Paltrow, che si cimenta nei panni di corista (poco riconoscibile) in Everglow. E persino il presidente Obama, di cui si ascolta un frammento di Amazing Grace cantata ai funerali del reverendo PincKney. Tra le collaborazioni troviamo anche Noel Gallagher che suona in Up & Up e Brian Eno.

About Author

Comment here

19 + 1 =