Settembre segna due interessanti uscite in libreria pubblicati dalla casa editrice La Nave di Teseo. I nuovi romanzi di Susanna Tamaro e Joël Dicker.
Il 15 settembre è la data di uscita de “La tigre e l’acrobata”, il nuovo libro di Susanna Tamaro. La protagonista di questa favola senza tempo è una piccola tigre, curiosa e agguerrita, che conquisterà i lettori di tutte le età con la sua determinazione. Una storia di amicizia e libertà, un romanzo che invita ad avere fiducia in se stessi e negli altri, e a scoprire la tigre nascosta in ciascuno di noi.
Ma il 29 settembre ci sarà anche un’altra interessante uscita in libreria: il nuovo atteso romanzo di Joël Dicker, tre anni dopo lo straordinario successo mondiale di “La verità sul caso Harry Quebert”. Si intitolerà “Il libro dei Baltimore” e vedrà lo stesso protagonista del precedente romanzo, Marcus Goldman, costretto a scavare nel passato della sua famiglia. Pubblicato in Francia lo scorso anno, “Il libro dei Baltimore” ha venduto oltre 600.000 copie oltralpe ed è stato venduto in 30 paesi
“Susanna Tamaro e Joel Dicker sono due straordinari romanzieri – commenta Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriale della Nave di Teseo – sono orgogliosa che abbiano scelto di pubblicare i loro nuovi romanzi con la Nave di Teseo, continuando il percorso molto bello condiviso negli ultimi anni. Susanna Tamaro e Joël Dicker arricchiscono la famiglia di grandi autori che hanno scelto La nave di Teseo, tra cui voglio ricordare importanti autori stranieri come Michael Cunningham, Tahar Ben Jelloun, Petros Markaris, Guillaume Musso.”
Nel mese di ottobre La nave di Teseo pubblicherà anche il nuovo libro di Claudio Magris, “Istantanee”, una collezione di fulminanti ritratti del nostro tempo.
Comment here