Cultura

“Il giardino ritrovato” a Palazzo Venezia: ecco gli eventi della settimana

Palazzo Venezia ph Claudia Pajewski

Palazzo Venezia torna agli splendori dopo una fase di recupero, diventando suggestivo scenario della rassegna culturale Il giardino ritrovato 

 


 

ROMA – Lo storico Palazzo Venezia è una delle location protagoniste dell’estate romana. In particolare il suo giardino, tornato agli splendori architettonici dopo una fase di recupero. Adessol suggestivo scenario della rassegna “Il giardino ritrovato”.
Promossa dal Polo Museale del Lazio, presenta una serie di eventi musicali, teatrali e di danza in programma per tutta l’estate. Dopo gli interessanti concerti, e spettacoli della scorsa settimana, ecco i due in programma in questi giorni e a partire da domani 12 luglio.

Collettivo Cinetico | 10 miniballetti
martedì 12 luglio | danza

Un’antologia di danze in bilico tra geometria e turbinio, dove l’elemento aereo è paradigma di una riflessione sui confini del controllo. Correnti e bufere, ventilatori e droni, uccelli e Grand Jetè diventano allegorie sul legame tra coreografia e danza, in un’indagine che rimbalza tra la ripetibilità del gesto e l’improvvisazione, tra la scrittura e l’interpretazione.

Anagoor | Rivelazione – Sette meditazioni intorno a Giorgione
giovedì 14 luglio | teatro

Nell’impossibilità di tracciare una biografia di Giorgione, due narratori, di fronte a due schermi, raccontano, per mezzo di parole, documenti, versi poetici e immagini delle opere del pittore di Castelfranco, frammenti della Venezia a cavallo tra XV e XVI secolo. Giorgione è una delle figure più enigmatiche della storia dell’arte.

© Riproduzione Riservata


About Author

Comment here

dieci + 4 =