Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site
  • Home
  • Arte
  • In mostra al Museo Lìmen Il Codice delle Meraviglie, importante documento della Calabria di fine ‘500

ono arte, Vanna Vinci

La bambina filosofica di Vanna Vinci, oggi la presentazione alla ONO arte


di redazione

Bologna, mercoledì 30 marzo 2016 -

ONO arte contemporanea, in occasione della mostra “Rock Poster Art”, presenta il libro “La bambina filosofica. NO FUTURE” (BAO Publishing), alla presenza dell’autrice Vanna Vinci, in conversazione con Pierfrancesco Pacoda (giornalista).

Labambina filosofica V.V'La bambina filosofica' è la creatura più famosa di Vanna Vinci: nichilista, sarcastica, coltissima e cinica, il suo personaggio più ribelle e sulfureo.
La bambina filosofica è la creatura più famosa di Vanna Vinci. Con questo nuovo libro, perfetto per prepararsi al futuro che non c'è, la Bambina sbarca in BAO e lo fa in grande stile, con un volume di 400 pagine, utilissimo alla sopravvivenza ogni volta in cui ci sentiamo ingabbiati dalla noia, dal protocollo, dalle convenzioni sociali.
Troverete ad esempio le ricette imbarazzanti, per sbalordire gli amici gourmet, le pillole di saggezza altrui da usare quando vi sentite a mal partito, o non riuscite a trovare le risposte da soli, i buoni argomenti per interrompere una conversazione nella pratica forma di bigliettini da tenere in tasca, le maschere e travestimenti per confondersi con l'arredamento alle feste e poi una selezione accurata di film, dischi e quadri e tante altre risorse da tenere sempre a mente e utilizzare all'occorrenza. E non manca l'oroscopo: con il tredicesimo segno, però!
In mostra da ONO arte, oltre alle locandine rock provenienti dalla collezione privata di Stefano Marzorati, sono presenti le più famose cover di dischi punk, realizzate da Vanna Vinci, comparse ne “La bambina filosofica. NO FUTURE”, dalle quali ne sono state tratte delle tirature limitate.

Vanna Vinci è autrice tra le più amate e poliedriche della scena fumettistica italiana, è la creatrice de La bambina filosofica, il cui nuovo libro è pubblicato da BAO Publishing, che aveva già dato alle stampe nel 2014 Il richiamo di Alma, tratto dal romanzo di Stelio Mattioni e nel 2015 Sophia – La ragazza aurea. Per 24 Ore Cultura ha realizzato la biografia a fumetti di Tamara De Lempicka – Icona dell’Art Déco.



(da comunicato stampa)

Arte Fair

  • Redazione
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici anche su:

Archivio Blog