Musica

iWorld: il 12 gennaio i Tazenda all’Auditorium di Roma

Tazenda

Torna iWolrd con il concerto dei Tazenda il 12 gennaio. La band sarda riparte con il nuovo tour da Roma dopo 30 anni dal lancio del primo progetto 

 

di redazione

ROMA – Con il nuovo anno torna iWorld, la rassegna targata iCompany che si svolge all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Giovedì prossimo, il 12 gennaio, vedremo in Sala Petrassi i Tazenda.
La band sarda riparte con il nuovo tour da Roma, a 30 anni di distanza dal lancio del progetto che nacque nel 1987.
Il gruppo ha da poco pubblicato il suo ultimo disco S’ISTORIA cofanetto antologico dei TAZENDA pubblicato da Sony Music ad ottobre 2016.
E’ la prima raccolta ufficiale del loro repertorio (52 brani in 3 CD) contenente anche un brano inedito, una vera chicca, “Sa Oghe”, dedicato ad Andrea Parodi. “Ci piace e ci rende felici il fatto di auto celebrarci, avendo la fortuna di poter pensare che forse non abbiamo fatto ancora niente. Ma intanto questo “niente”è qui, dentro questo cofanetto, che ruggisce – dichiarano i Tazenda – e implora di essere ascoltato, cantato e amato. Così come noi abbiamo amato e amiamo la nostra musica e la nostra terra.”
A seguito  di questo i Tazenda hanno deciso di raccontare la loro storia ormai trentennale in modo diverso, mettendosi nelle mani della creatività, della spontaneità e degli strumenti acustici e regalando un nuovo capitolo suonando strumenti insoliti come hang, mandolino, banjio, ukulele, chitarre di ogni tipo, djiembè, darbuka, cajon, drum machine e tanto altro.
Il prossimo appuntamento con iWorld sarà sabato 21 gennaio con Eugenio Bennato in concerto nella Sala Petrassi dell’Auditorium.

 

© Riproduzione riservata

About Author

Comment here

venti − quattro =