Musica

Jazz tra Italia e Cina, Niccolò Faraci in tour con “China Trio”

Niccolo Faraci ChinaTrio

di redazione

Milano, mercoledì 27 aprile 2016 –

Dopo il suo docufilm ‘Playing The World -Shenzhen’ con cui ci ha fatto scoprire una Cina variegata, fatta di un mix di tradizioni e modi di vivere la modernità tra arte sperimentale, musica jazz, grattacieli, negozi elettronici e street food, Niccolò Faraci torna e ci presenta “China Trio“.

Niccolo Faraci ChinaTrioUn nuovo gruppo di jazz italo-cinese, realizzato per la prima volta in Italia, che nasce dal sodalizio artistico tra il contrabbassista Faraci e due autentici talenti del jazz Cinese, con cui andrà in tour il mese prossimo. Insieme al musicista milanese al basso, ci sono quindi Zheng Yuxing al pianoforte e Nie Xin alla batteria.
Musica originale per rinnovare il grande amore che da anni vede il musicista milanese in Cina, esplorando una realtà di reciproca collaborazione, verso nuovi orizzonti. Questo tour è stato concretizzato grazie al supporto della Fondazione Famiglia Legnanese. China Trio sarà in tour anche in Cina e negli Stati Uniti tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, con la pubblicazione di un lavoro cross-media.

Ecco le date di maggio del tour del China Trio:

Il 4 maggio RADIO STATALE , UNIVERSITA’ STATALE DI MILANO ore 18:00

Il 5 maggio MASADA LIVE MUSIC MILANO ore 21:30

Il 7 maggio FONDAZIONE FAMIGLIA LEGNANESE – LEGNANO ore 21:30

L’ 8 maggio SALOTTO IN PROVA MILANO ore 17:00

L’ 11 maggio SANTERIA SOCIAL CLUB MILANO ore 22:30

About Author

Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte

Comment here

3 × 5 =