Arte

Libera Tempesta: l’universo narrativo di Carol Rollo

La mostra personale di Carol Rollo è ospitata presso Spazio e Movimento di Cagliari e sarà caratterizzata anche da interventi murali site specific


 

CAGLIARI – La galleria Spazio e Movimento (Via Napoli 80) dà il via al terzo appuntamento della stagione espositiva 2021-2022, organizzata in collaborazione con l’Associazione Asteras. Prossimo appuntamento è con “Libera Tempesta”, personale d’arte di Carol Rollo che sarà inaugurata sabato 22 gennaio alle 18.30.
La mostra rimarrà aperta al pubblico (a ingresso gratuito e secondo le disposizioni governative anti covid), fino a 13 febbraio 2022.

La personale di Carol Rollo, curata da Ivana Salis, presenta una selezione di opere inedite insieme ad alcuni lavori realizzati negli ultimi anni, come dipinti, disegni, interventi murali site specific. Nelle sue opere l’artista sviluppa il concetto di esplorazione dello spazio, nel rapporto tra realtà esterna e dimensione interiore.

Le opere di Carol Rollo

Nell’universo figurativo creato da Carol Rollo, che vede alternare scenari densamente affollati e caotici a immagini più distese e contemplative, si fronteggiano inquietudine e calma. Stati d’animo diametralmente opposti che l’artista veicola attraverso differenti tecniche e materiali. “Un manifesto politico” come lo definisce la stessa artista, per mettere l’accento sul diritto e la necessità di esprimere se stessi. Il concetto di calma invece si focalizza sul legame profondo con la Natura che diviene immagine di libertà, di forza creatrice, di ritrovata armonia. Trait d’union tra i due nuclei narrativi saranno gli interventi murali che l’artista realizzerà sulle pareti di Spazio e Movimento, come ponti di dialogo visivo tra luoghi distanti.

 

   Carol Rollo, Selvaggia, acrilico su tela

 

Carol Rollo

L’artista, nata a Cagliari, è un’illustratrice freelance che vive e lavora tra la Sardegna e la Penisola. Svolge la sua attività anche nei campi della grafica, del muralismo, del fumetto, del character design. Ha collaborato e tuttora collabora con importanti quotidiani e riviste tra cui figurano il Corriere della Sera, Icon Design, Vanity Fair, L’Officiel. Le sue opere sono state apprezzate e esposte da Torino Graphic Days, American Illustration, Pictoplasma Character Portraits, 36 Days of Type, Centro Internazionale del Fumetto, Gelati Fanzine Festival.

 

Immagine d’apertura: l’artista Carol Rollo al lavoro


Ti potrebbero interessare anche:

Realismo Magico: prosegue con successo la mostra a Palazzo Reale

Lo strappo nel cielo di carta: il bando di concorso per testi teatrali inediti

© Riproduzione riservata

Comment here

2 × 2 =