Teatro

Maggio al Teatro San Carlo: danza, concerti ed eventi speciali

alice SanCarlo2

di redazione Arte Fair

Napoli, giovedì 4 maggio 2017 – 

Teatro – Danza, concerti e una speciale festa caratterizzeranno il mese di maggio al Teatro San Carlo. Dal 14 al 25 maggio si torna a danzare sulle punte

alice SanCarlo2con una nuova produzione che metterà in scena il balletto Alice in Wonderland, ispirato al celebre racconto di Lewis Carroll, è una creazione inedita del coreografo Gianluca Schiavoni su musiche di Piotr Illich Tchaikovsky e Aram Ilich Khachaturian. Inoltre, per chiunque si trovasse nella bella città partenopea, uno speciale appuntamento è previsto in Piazza del Plebiscito sabato 6 maggio alle ore 12.00, dove si svolgerà un flash mob dedicato alla storia più surreale di sempre. Chiunque cerchi nei propri sogni Alice, Il Cappellaio Matto, Lo Stregatto, il Bianconiglio, la Regina di Cuori e qualsiasi altra creatura immaginata potrà, indossando un costume, un segno o un qualsiasi dettaglio, partecipare al flash mob e scattare un selfie da inviare poi alla direzione del Teatro San Carlo e partecipare al contest dedicato ad Alice. Per saperne di più, consultare il sito cliccando qui. 

Per quanto riguarda la Stagione di Concerti, il calendario del mese di maggio è ricco di appuntamenti: si comincia il 7 maggio con Alessandro Taverna e Alexander Briger, per poi proseguire con il soprano Eleonora Buratto diretta da Michele Mariotti in programma il 18 e 19 maggio, mentre il 27 maggio è la volta di Eduard Zilberkant e di Cecilia Laca con il suo violino. 
Da segnalare inoltre il Concerto dei Fiati del Teatro di San Carlo – Omaggio a Giovanni Paisiello che si terrà al Teatro di San Carlo lunedì 22 maggio alle ore 20.30. 
A metà mese, il 15 maggio, è anche previsto un evento speciale: una serata ricca di ospiti d’eccezione per festeggiare i 50 anni di carriera del musicista e cantante Vittorio De Scalzi, con ospiti d’eccezione quali Patty Pravo, Gino Paoli e Peppe Barra.

Infine, una comunicazione da parte della direzione del Massimo partenopeo informa di un’importante variazione relativa allo spettacolo in programma al Teatro di Corte di Palazzo Reale (Siroe Re di Persia). Si tratta di nuova produzione della Fondazione Teatro di San Carlo che però per ragioni di ordine tecnico è stato RINVIATO A DATA E LUOGO DA DESTINARSI

 

 

 © Riproduzione Riservata  

About Author

Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte

Comment here

sei + 12 =