Mark Lanegan, ex cantante degli ‘Screaming Trees’, torna in Italia il 22 maggio per tre concerti. Il primo dei quali si terrà al Teatro Antoniano di Bologna
di redazione
BOLOGNA – La voce rauca e gutturale di Mark Lanegan, ex cantante degli ‘Screaming Trees’, torna in Italia il 22 maggio per tre concerti. Il primo dei quali si terrà al Teatro Antoniano di Bologna (22 maggio). Uno show tutto nuovo, per l’ultimo esponente di una stirpe di songwriter nata dal grande Tim Buckley, e pensato per un pubblico seduto.
Lanegan è noto per aver collaborato con i ‘Queens Of The Stone Age’. Dopo l’avventura ‘grunge’ con gli Screaming Trees, ha esordito da solista nel 1990 con ‘The Winding Sheet’. Vide le incursioni di Kurt Cobain e Krist Novoselic nella cover di un brano di ‘Leadbelly’. Tra atmosfere dark, cantautorato americano, soul, blues e rock’n’roll, nella voce profonda di Lanegan emerge la vena tormentata dell’artista, che non ha mai mancato di affrontare tematiche personali.
Dopo Bologna, Mark Lanegan suonerà il 23 maggio al Teatro Metastasio di Prato e il 24 al Fabrique di Milano.
Le prevendite dei biglietti per il concerto di Bologna saranno aperte da domani, lunedì 8 febbraio.
(fonte ansa)
© Riproduzione riservata
Comment here