In occasione della Festa dell’Altra Estate, la Med Free Orkestra sarà in concerto a presso la Casetta Rossa con il nuovo album Tonnosubito
ROMA – Alla 15esima edizione de La Festa dell’Altra Estate, sabato 8 luglio, la Med Free Orkestra sarà in concerto (ore 21) a Roma presso la Casetta Rossa.
Dopo Pensiero Mediterraneo, album d’esordio pubblicato agli inizi del 2013, e Background, arriva Tonnosubito, terzo album in cui l’anima degli esordi prevalentemente devota alla world music sbarca, dopo già i primi accenni nel secondo disco, in un world pop, dove brani originali raccontano il mondo della Med Free Orkestra.
Il gruppo è un ensemble di musicisti proveniente da mezzo mondo con un sound potente e riconoscibile nei live. L’orchestra è sensibile anche alle tematiche che ruoteranno intorno alla manifestazione quali lavoro, donna, migrazione, scuola. Con trombe, fisarmonica e kora tra gli strumenti utilizzati, la Med Free Orkestra porterà colori e suoni dal sapore del Mediterraneo, con incursioni in inglese, nei dialetti del Sud Italia, ma anche in portoghese e in senegalese. E ancora percussioni e tabla indiana, violino e banjo, chitarra elettrica, basso e batteria, senza mancare una sezione fiati tutta da scoprire.
Immagine d’apertura: foto di Tamara Casula
© Riproduzione Riservata
Comment here