CinemaCultura

Meet the Docs! Film Fest: al via a Forlì la rassegna di cinema

Per la rassegna di cinema Meet the Docs in programma proiezioni in anteprima, masterclass esclusive, workshop, musica live e molto altro


 

FORLI – Prende il via oggi 18 maggio la sesta edizione di Meet the Docs! Film Fest, la rassegna dedicata al cinema del reale.
Per cinque giorni, fino al 22 maggio, l’EXATR di Forlì si animerà di proiezioni in anteprima, masterclass esclusive, panel tematici di approfondimento, tre matinée dedicate alle scuole del territorio. E poi, workshop, musica live, degustazioni e convivialità, offrendo al pubblico l’opportunità di incontrare numerosi registi e ospiti autorevoli.

La rassegna di cinema

Il tema scelto quest’anno è “Echi dal margine”. Come spiega il direttore artistico Matteo Lolletti: “Meet the Docs! Film Fest, che per noi è un atto politico, vuole camminare lungo i bordi per raccogliere gli echi che provengono dal margine, e portarli al centro dell’attenzione: margini che attraversiamo, esploriamo, scopriamo, abitiamo e frequentiamo”.
La rassegna è organizzata da Sunset in collaborazione con Città di Ebla e Tiresia, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Forlì e con il supporto di BCC ravennate, forlivese e imolese.
Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito del Meet The Docs.

 

Immagine d’apertura: foto d’archivio su © MeettheDocs.it


Ti potrebbero interessare anche:

Al museo con il cane? Anche a Roma il pet Friendly nei luoghi della cultura

World Dance Award: a Como il concorso internazionale di danza

 

© Riproduzione riservata

Comment here

1 + dodici =