Primo Piano

Mibact: il 22 ottobre la giornata dedicata ai palcoscenici con “Teatri aperti”

Teatri aperti
Redazione Administrator
Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte
×
Redazione Administrator
Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte
Latest Posts
  • Salone mobile2019 2
  • Notre Dame fiamme/ph Ansa/Ap
  • Open art foto

di Tatiana V.

Roma, giovedì 20 ottobre 2016 –

E’ conto alla rovescia per gli appassionati del palcoscenico. Dopo le domeniche dedicate ai Musei e l’iniziativa internazionale “Notte dei Musei”, ecco in arrivo la giornata dedicata ai teatri, con Teatri Aperti.

Teatri apertiLa speciale apertura, promossa dal Ministero dei beni e delle Attività culturali e del turismo e dall’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, in collaborazione con SIAE, si svolgerà  sabato 22 ottobre, durante cui ben 100 teatri italiani apriranno le loro porte a ogni persona o famiglia che avrà il piacere di assistere a diversi spettacoli ed eventi teatrali a ingresso gratuito.

Ogni teatro, infatti, presenterà un suo programma di eventi, che andranno dal concerto di musica alla danza, a spettacoli teatrali in sé.
Da Nord a Sud sono molti i teatri che aderiscono a questa particolare giornata: dal Teatro alla Scala (e molti altri di Milano) al Maggio Fiorentino; dal Teatro Regio di Torino, passando per molti altri teatri della città, al Petruzzelli di Bari; e ancora, dal Teatro Romano di Trieste al Teatro San Carlo di Napoli, dal Teatro dell’Opera di Roma (ed altri teatri della Capitale), al Teatro Massimo di Palermo. Dunque, dal Trentino alla Sicilia, passando per la Sardegna, teatri aperti a tutti e gratuitamente sabato 22 ottobre.

Per gli interessati l’elenco completo dei teatri aderenti lo trovate sul sito del Mibact

Salva

About Author

Blog di Arte con diverse rubriche di Cultura Made in Italy e Notizie di Arte

Comment here

quattro × cinque =