Musica

MTV Music Week: più di 100 eventi e live dei Duran Duran, Mengoni ed Ellie Goulding in attesa degli MTV Ema 2015

NoteVerticali.it Duran Duran 1 e1444826050178

La città dell’Expo ha dato spazio al cibo e all’arte in tutte le sue forme. In questa carrellata di eventi non poteva mancare l’appuntamento con la musica: gli MTV Music Week

 

di redazione

MILANO – È lo stesso Luca De Gennaro a raccontarlo durante la presentazione della manifestazione musicale (Rolling stone.it) : «Se ci sono la settimana del mobile, quella della moda, quella del libro, perché non possiamo fare anche quella della musica?».
Dunque, quella che si presenterà per i milanesi, ma anche per tutti coloro che ci andranno sia per l’iniziativa in sé sia per l’Expo, sarà una settimana piena di eventi. Circa un centinaio di eventi musicali coinvolgeranno e animeranno a suon di note la città di Milano a partire da domani 17 ottobre. Eventi che si svolgeranno in diverse aree del centro di Milano, culminando poi con un mega concerto in piazza Duomo sabato 24 ottobre. Sul palco si attendono i Duran Duran, Ellie Goulding e Marco Mengoni. Il tutto per prepararsi al grande evento degli MTV EMA 2015 al Forum di Assago il 25 ottobre.
Ma andando per ordine seguendo la scaletta del programma,quello completo si può vedere su musicweek.mtv.it. ad aprire i battenti ci pensa Fabri Fibra che si esibirà al Fabrique sabato 17 ottobre, mentre Rocco Hunt domenica 18 ottobre presenterà il nuovo disco presso lo spazio Sky “Darsena”. Nei giorni successivi ci saranno anche i live di Mecna il 19 ottobre al Tunnel, gli Stereophonics martedì 20 ottobre all’Alcatraz, Francesca Michielin il 21 all’Unicredit Pavillion, Selah Sue giovedì 22 ai Magazzini Generali e Petite Meller venerdì 24 al Wall.
La MTV Music Week ospiterà anche il format CLUB MTV al Fabrique con Major Lazer (il 20 ottobre), 2ManyDJS (il 23) e The Avener e Michel Cleis (il 24). Ma non è tutto qui, perché nel centro di Milano per tutta la settimana dell’evento sarà inaugurata la MTV STREET. Precisamente via Corsico diventa sede di varie iniziative, workshop, live e DJ set da mattino a sera. Il 25 ottobre, infine, ecco lo show più cool dell’anno gli MTV EMA, dove tra gli altri si esibiranno Pharrell, Ed Sheeran, Jess Glyne, Macklemore & Ryan Lewis. Tra i protagonisti anche Martin Garrix e Afrojack.

 

 

© Riproduzione riservata

 

About Author

Comment here

4 × due =