Cultura

Performing al Mudec in occasione della mostra Frida Kahlo

Mudec FridaKahlo Performance

di redazione
Milano, mercoledì 14 marzo 2018

Cultura – In occasione della mostra ‘Frida Kahlo. Oltre il mito’, visitabile dal 1 febbraio al 3 giugno 2018, il Mudec – Museo delle Culture di Milano, arricchisce la sua offerta culturale proponendo al suo pubblico spettacoli di teatrodanza e visite speciali. 

Mudec FridaKahlo PerformanceCon Le Apparenze ingannano. Performing Frida, che si terrà mercoledì 21 marzo (alle ore 20.00 – 20.20 – 20.40 – 21.00), si presenta un’occasione unica ed esclusiva per visitare la mostra e calarsi nell’universo della pittrice messicana da una prospettiva emozionante e immersiva.
Sette performers giocheranno con musica danza e poesia, tracciando un percorso sensoriale ispirato alle opere della pittrice Frida Kahlo. Un percorso che coinvolgerà le stanze della mostra: la stanza della donna, la stanza della terra, la stanza della politica e della rivoluzione e la stanza del dolore che diventano spunto per una narrazione fatta di evocazioni, piccoli segni, suggestioni. Corpi nello spazio visivo di un’istallazione. Un’occasione unica per vedere le opere di Frida lasciandosi immergere nelle atmosfere caleidoscopiche create dagli artisti di Pleiadi Art Productions.
Lo spettacolo è liberamente ispirato alle opere di Frida Kahlo, per la regia e composizione scenica di Michele Losi, aiuto regia Marialuisa Bafunno, con Chiara Ameglio, Liliana Benini, Lucia Donadio, Manuel Marani, Maria Dolores Marrero, Francesca Penzo, Valeria Sturba. Il sound design e tecnica di scena sono di Diego Dioguardi, scene e costumi Stefania Coretti, organizzazione Michele Losi, promozione Giulia Di Cio, produzione Pleiadi Art Productions, Campsirago Residenza. 

 

 

Info 
Mudec – Museo delle Culture
via Tortona 56,
20100 MILANO (MI)
Infoline 02 54917
www.ticket24ore.it

 

 

© Riproduzione Riservata 

Comment here

3 × 4 =