Arte

Muve: negli 8 Musei veneziani una serie di attività per la Festa della donna

MARZO DONNA 2016 2
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

di redazione

Venezia, giovedì 3 marzo 2016 –

La Fondazione Musei Civici di Venezia (Muve) in occasione della Festa della Donna promuove una serie di attività e agevolazioni rivolte al pubblico femminile.

MARZO DONNA 2016 2Nel ricco panorama di iniziative organizzate nell’ambito di “Marzo Donna” – rassegna organizzata dal Comune di Venezia per la “Giornata Internazionale della Donna”, martedì 8 marzo – il Muve rinnova quindi la propria adesione a questa importante ricorrenza con lapertura, innanzitutto, degli 8 musei che faranno orario prolungato fino alle ore 19.
Sono il Museo Correr, Cà Pesaro – Galleria Internaz. d’Arte Moderna , Palazzo Mocenico, Casa di Carlo Goldoni, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro, Museo del Merletto e il Museo di Palazzo Fortuny. Quest’ultimo rimarrà aperto nel suo giorno di chiusura per permettere la visita alla rassegna tutta al femminile di “Inverno a Palazzo Fortuny”.


Oltre all’apertura prolungata, sarà concesso anche l’ingresso gratuito alle cittadine nate o residenti nei comuni della Città Metropolitana veneta. A chiudere la giornata sarà invece alle ore 18 al Museo di Palazzo Mocenigo la presentazione del volume di Rachele Ferrario “Margherita Sarfatti. La regina dell’arte nell’Italia fascista”. Il libro restituisce il temperamento di una donna libera, capace di affrontare con coraggio anche il dolore estremo della morte del figlio diciassettenne Roberto, arruolatosi volontario nella Prima guerra mondiale contro la volontà dei genitori. Una donna che ha vissuto in anticipo sul proprio tempo.


About Author

Comment here

2 × 1 =