La Fondazione Musei Civici di Venezia (Muve) in occasione della Festa della Donna promuove una serie di attività e agevolazioni rivolte al pubblico femminile
di redazione
VENEZIA – Nel ricco panorama di iniziative organizzate nell’ambito di “Marzo Donna” – rassegna organizzata dal Comune di Venezia per l’ 8 marzo – il Muve rinnova la propria adesione. Lo fa con l’apertura degli 8 musei a orario prolungato fino alle ore 19.
Degli otto musei del Muve, Palazzo Fortuny rimarrà aperto nel suo giorno di chiusura per permettere la visita alla rassegna tutta al femminile di “Inverno a Palazzo Fortuny”.
Oltre all’apertura prolungata, sarà concesso anche l’ingresso gratuito alle cittadine nate o residenti nei comuni della Città Metropolitana veneta. A chiudere la giornata alle ore 18 la presentazione al Museo di Palazzo Mocenigo di “Margherita Sarfatti. La regina dell’arte nell’Italia fascista” di Margherita Sarfatti. Il libro restituisce il temperamento di una donna libera. Capace di affrontare con coraggio anche il dolore estremo della morte del figlio diciassettenne Roberto, arruolatosi volontario nella Prima guerra mondiale contro la volontà dei genitori. Una donna che ha vissuto in anticipo sul proprio tempo.
© Riproduzione riservata
Comment here