Virtual Gallery

Nadia Martorano – I colori dell’Autunno. I colori dell’animo


L’Autunno è la stagione del cambiamento, fatto di colori caldi
che vanno dal giallo oro alle varie sfumature di rosso delle foglie cadenti.                               (
Nadia Martorano) 

 


 

   Nadia Martorano

Nadia Martorano è un’artista autodidatta, ma da sempre avverte una particolare attrazione per l’arte, si avvicina al disegno infatti sin da piccola. E’ un talento spontaneo quello di Nadia, che non si basa su regole accademiche, ma su una tecnica libera, autonoma, come si nota ne I miei Papaveri, in cui si coglie uno stile naturale, sempre aperto a nuovi stimoli da sperimentare.
L’uso del colore, le sfumature di pennellate ma anche le applicazione inserite, bastano per mettere in evidenza il tocco di mano innovativo, sicuro e deciso. L’arte di Nadia è aperta quindi, pronta a cogliere il nuovo, il particolare. L’artista inoltre non si ferma a una sola tecnica, ne sperimenta diverse spaziando dalla pittura all’uso di materiali decorativi, dal figurativo all’astratto.
Nadia Martorano, classe ’79 è nata a Monaco di Baviera dove consegue il Diploma alla Balthasar Neumann Realschule, trasferitasi poi in Italia completa gli studi all’Istituto Tecnico Commerciale.
La pittura di Nadia Martorano accompagna l’osservatore in dimensioni e spazi diversi, sempre nuovi e inaspettati. Un’arte la sua che tende a stupire lo sguardo di chi la osserva.
L’arte di Nadia Martorano è dunque un viaggio che cattura l’innocente stupore dello sguardo, condotto in mondi lontani ma anche vicini, in luminosi campi colorati e luoghi incantanti in cui perdersi e ritrovarsi.

 

   Nadia Martorano, I colori d’autunno, olio su tela, 35 cm x 50 cm

 

L’Autunno è la stagione del cambiamento, fatto di colori caldi che vanno dal giallo oro alle varie sfumature di rosso delle foglie cadenti.
In questa stagione sentiamo l’odore fresco dell’aria magica e il tempo che cambia, la luce del sole si fa più tenue ed è un piacere sentire i suoi raggi caldi accarezzare il viso.
Questo è il periodo in cui fermarsi a riflettere e fare dell’introspezione un momento per cercare nella moltitudine di colori autunnali l’ispirazione e trasformare i propri sentimenti in opere d’arte, che a loro volta ne riflettono la bellezza.

Nadia Martorano

 

   Nadia Martorano, Breath, olio su tela, cm 60x 90

 

Opere esposte

1) Nadia Martorano, The way, acrilico spatolato su tela, 70 cm x 50 cm
2) Nadia Martorano, I colori d’autunno, olio su tela, 35 cm x 50 cm
3) Nadia Martorano, Breath, olio su tela, cm 60×90 

 

Guarda nel video tutte le opere esposte questo mese di Nadia Martorano 

 

 

Contatti dell’artista Nadia Martorano 
Email: martorano.nadia@gmail.com 

 


© Riproduzione riservata 

 

About Author

Comment here

dieci − 7 =